mobile smartphone Cilento Notizie cronaca su RSS news google plus
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro
Foto autore

 » Blog di  Giuseppe Lembo


   12/07/2017 - LE DISUGUAGLIANZE ITALIANE

Giuseppe Lembo - La disuguaglianza è una nuova virtù italiana. Piace sempre più, soprattutto ai tanti che, dalla disuguaglianza ricevono da “diversi d’Italia”, le tante, tante disumane sofferenze italiane. Visto che piacciono, visto ch..
   08/07/2017 - L’ITALIA DIMENTICATA. Nel Cilento muri a secco (patrimonio mondiale dell'umanità) devastati dai cinghiali

Giuseppe-Lembo foto - 08072017 danni muri a secco
Giuseppe Lembo - L’Italia dimenticata è sempre più, quella parte del Paese, meglio conosciuta come SUD. Come SUD disumanamente abbandonato a se stesso; come SUD senza lavoro e con la gente, soprattutto i giovani, che se ne vanno con tan..
   06/07/2017 - SAREBBE ORA DI TRASFORMARE LO IUS SOLI IN UNO IUS CULTURAE

Giuseppe Lembo - La CULTURA non è assolutamente uno ius codificato con norme e/o leggi ad hoc, come "ius culturae", invocandolo ad alta voce. Non bastano le leggi per fare capire all'UOMO, quanto importante sia la CULTURA per la persona ..
   04/07/2017 - QUANDO IL CIBO ERA L'ORIGINE DI OGNI BENE

Giuseppe-Lembo foto - 04072017 cibo e salute
Giuseppe Lembo - Il CIBO e' cultura. Il CIBO e' saperi. Il CIBO e' umanità condivisa. Il CIBO e' storia. Il CIBO e' vita, per chi non ce l'ha ed e' costretto, nell'indifferenza umana,a morire di fame. Oltre tutto questo, ai nostri gior..
   26/06/2017 - CRESCE IL VUOTO DEI VALORI ITALIANI Dove va l’Italia? Chi la salverà?

Giuseppe Lembo - La storia italiana non va assolutamente dimenticata; non va cancellata dalla memoria collettiva. Non va negata al futuro di quelli che verranno che hanno bisogno, come non mai, di conoscere il loro passato, anche se disp..
   23/06/2017 - I RICORDI DELL'ANIMA. PENSIERI DELL'ANIMA DEDICATI A MIO PADRE LUIGI

Giuseppe Lembo - Nell'importante ricorrenza calendariale di SAN LUIGI GONZAGA, l'unica cosa scritta che affido al web è il ricordo di mio PADRE LUIGI, per una condivisione di amorosi sensi attraverso l'amore filiale di questi miei pensie..
   21/06/2017 - MUORI CILENTO! MUORI

Giuseppe Lembo - La stampa quotidiana oggi 20 giugno ha riportato una "carogna" notizia cilentana che deve fare riflettere TUTTI. Tutta la comunità Cilentano che non può assolutamente manifestare atteggiamenti di inopportuna indifferenza..
   08/06/2017 - “DA ANIMALI A DÈI. BREVE STORIA DELL’UMANITÀ” DI YUVAL NOAH HARARI

Giuseppe-Lembo foto - 08062017 libro yuval
Giuseppe Lembo - Bompiani - Overlook ha pubblicato in Italia il Libro dal titolo “Da animali a dèi. Breve storia dell’umanità”. Ne è autore Yuval Noah Harari, uno scrittore che viene dal mondo accademico, avendo conseguito il dottorato ..
   08/06/2017 - LE “UMANITA’ CANCELLATE”. Il mondo, facendosi male, disumanamente si nega al futuro

Giuseppe Lembo - Purtroppo, non sono il solo e tanto meno l’unico a riflettere su queste verità scomode, da cui dipende tra l’altro, il futuro del mondo. Quel futuro che deve avere alla sua base le “umanità condivise”, ma sempre più spe..
   06/06/2017 - L’ITALIA DEI SENZA LIBRI Gli italiani che non leggono

Giuseppe-Lembo foto - 06062017 libri
Giuseppe Lembo - Quanta ignoranza! Quanta grave e triste ignoranza italiana! Con il rifiuto del Libro, gli italiani si negano sempre più alla cultura. Si negano sempre più al Futuro possibile che ha bisogno di conoscenza e di saperi, si..
   06/06/2017 - I MALI DELLA POLITICA ITALIANA CHE FARE? COME SALVARE L'ITALIA SEMPRE PIÙ SEDOTTA ED ABBANDONATA?

Giuseppe Lembo - I mali della mala politica italiana non sono solo di "sistema elettorale", anche se necessario a governare questo nostro PAESE, gravemente ammalato di un presente che e sempre più, ci nega al futuro. La grave malattia ..
   05/06/2017 - DOVE VA IL MONDO GLOBALE? CHE NE SARÀ DELL’UOMO?

Giuseppe Lembo - Il mondo, nel tempo umanamente nuovo del Terzo Millennio, è sempre più globale. La vita di ciascuno degli uomini della Terra, nell’insieme umano, purtroppo confusamente insieme, deve fare i conti, con la globalità del m..
   01/06/2017 - L'ITALIA E LE SUE DISPARITA'. Per un nuovo “futuro italiano”, serve ridurre le disparità

Giuseppe Lembo - Gli scenari del vivere italiano sono fortemente carichi di disparità; di una disparità che, rappresentano per tanti, le gravi differenze del proprio vivere quotidiano. Disparità che ritroviamo, come macigni, a partire d..
   24/05/2017 - FERMATI ITALIA! NON “UCCIDERE” IL TUO FUTURO

Giuseppe Lembo - Fermati, Italia! Fermati, a riflettere sulle tue condizioni, purtroppo, sempre più tristi e dal futuro negato. Dal futuro cancellato alla tua gente che, confusamente, vive in un mare di guai, a partire dal presente, ma ..
   23/05/2017 - MILANO CREATIVA. È LA CAPITALE DEL “FARE ITALIANO”

Giuseppe-Lembo foto - 23052017 Milano
Giuseppe Lembo - Mentre l’Italia arretra, con grave e diffusa sofferenza, soprattutto al Sud, c’è un’altra Italia, con Milano, attiva “capitale del fare italiano”. È una civiltà, quella milanese, attivamente creativa; è il simbolo del f..
   18/05/2017 - L’UOMO IN CAMMINO … SEMPRE È UN BISOGNO UMANO NON “FERMARSI MAI”

Giuseppe Lembo - L’uomo, per sua natura, preferisce essere sempre in cammino; preferisce non fermarsi mai. Il viaggio, come bisogno dell’anima, più che del corpo, è un’esigenza intima dell’uomo che non finisce mai; che non si esaurisce,..
   18/05/2017 - Noi cilentani costruttori di futuro. SVEGLIATI, ORTODONICO MIO PAESE DELL’ANIMA!

Giuseppe Lembo - Caro Ortodonico, mio Paese dell’anima, cuore antico del Cilento, stai proprio morendo di indifferenza umana. Sempre più abbandonato a Te stesso, ti stai spogliando di quell’orgoglio antico della Tua gente che saggiament..
   18/04/2017 - I Libri per salvare l’Italia. L’importante valore della scrittura

Giuseppe Lembo - L’Italia cresce nella sofferenza, oltre che umana ed economica, anche e soprattutto nel suo fare culturale. L’Italia della cultura e dei saperi è in una condizione di grave e sofferta crisi. Nel mondo italiano è stato ..
   15/04/2017 - POLITICA E SOCIETÀ. L’ITALIA POLITICA CAMBIA PELLE

Giuseppe Lembo - Il nuovo degli scenari italiani che riguardano l’umanità italiana con la politica e la sua rappresentanza che li governa, è dato dall’annunciato ingresso della società italiana nel Governo del Paese. Tanto perché cresco..
   13/04/2017 - MA CHE EUROPA È? I POPOLI DEL VECCHIO CONTINENTE, PROPRIO NON RIESCONO A STARE INSIEME

Giuseppe Lembo - Dopo un breve percorso di insieme europeo, un insieme sempre più sfilacciato e disunito, con la Brexit, l’Inghilterra, ha salutato i 27 Paesi stellati ed è uscita dall’UE, un insieme che è attraversato da una grave soffe..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  16


separa
LAUREANA_PRO LOCO SAN MARTINO: “SMASCHERIAMO” L’ARTE VISIVA PER LEGGERE CONTENUTI PROFONDI
Interessante e con originale scenografia di contenuto la Mostra d’Arte Visiva di Elena Vilkov che presenteremo nella Sala della Pro Loco San Martino, Presidente Angelo Niglio. La pittrice di notevole bravura nell’uso dei colori, nel gioco d

separa

Open Day, riaperto al pubblico il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni
Un fiume di persone ha visitato, nell’Open Day di ieri mercoledì 19 luglio, il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni, che sarà visitabile anche nei pomeriggi fino a domenica prossima, riqualificato con i Fondi PIU Europa e destinato a d
Strumenti

separa

Soluzioni pubblicitarie strutture turistiche nel Cilento Banner

separa
newsletter di Salernonotizie

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.

separa

News meno recenti

“CA’PACCIAMM” II EDIZIONE, NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI CAPACCIO CAPOLUOGO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO DI STRADA
Restaurato il dipinto del XVII secolo raffigurante la Madonna con Bambino e anime purganti della chiesa di San Giacomo
CAMEROTA GUERRA A CHI SVERSA RIFIUTI IN MARE: ORDINANZA DEL SINDACO
Intervista agli Ignorantia Legit, finalisti del premio “Botteghe d’autore” ad Albanella
Polisportiva Santa Maria 1932, ingaggiati Pastore e Guerrera
Le Autorità hanno recuperato il tesoro di San Pantaleone in Vallo della Lucania
Al Giffoni Film Festival arriva Cristiana Capotondi, i suoi prossimi ruoli nel cinema
Un freestyle dedicato al Giffoni Film Festival, Clementino è un ragazzo della gente
Emergenza incendi, la richiesta del Wwf Campania e ENPA
Emergenza incendi e prevenzione degli habitat naturali, EPS Campania fa un decalogo per i cacciatori
Paestum by night, musica e spettacoli: ecco gli appuntamenti del prossimo weekend