Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Omicidio Allegretti, assassino inchiodato dalle telecamere, la vittima provò a fuggire due volte

📅 martedì 27 dicembre 2011 · 📰 CronacaAgropoli

Agropoli vecchia dal porto

Agropoli - Rosa Allegretti prima di essere uccisa il 21 dicembre scorso, avrebbe tentato di fuggire due volte dalla furia del suo aguzzino. E’ uno dei dettagli forniti agli inquirenti da Costabile Piccirillo, il giardiniere agropolese di 38 anni che, dopo un tentativo di rapina, ha ucciso e seppellito la donna.

Secondo la ricostruzione fornita dallo stesso giardiniere davanti al pm di Vallo della Lucania, Renato Martuscelli, l'uomo, intorno alle 12 del 21 dicembre, avrebbe notato la donna in località Foce Sele e spacciandosi per un cliente, l'avrebbe fatta salire a bordo del suo furgone. Le avrebbe quindi intimato di consegnargli il denaro e, alla reazione di Rosa Allegretti, l'avrebbe colpita più volte alla testa con un bastone, e dopo un primo tentativo di fuga da parte della donna, le avrebbe legato mani e piedi, infilandole un fazzoletto in bocca.

In località Linora di Agropoli, la donna sarebbe però riuscita ad aprire il portellone del furgone, tentando nuovamente la fuga. A questo punto l'assassino, dopo averla picchiata selvaggiamente, l'avrebbe legata con delle fascette autobloccanti. Giunto in via Mascagni, l'uomo si sarebbe accorto che la donna era nel frattempo morta e avrebbe quindi deciso di seppellirla.

A inchiodare l'assassino, è stato un video delle telecamere a circuito chiuso dell'oasi ecologica di Agropoli, nel quale si vede l'uomo, la mattina del 22 dicembre, che si sbarazza del giaccone e delle borsa di Rosa Allegretti. Questa mattina dovrebbe svolgersi l'autopsia della vittima.

Fonte: radioalfa.fm

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.