Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

William e Kate “Thanks Cilento!”. Una seconda luna di miele nel Cilento?

📅 domenica 26 febbraio 2012 · 📰 CronacaCilento

William e Kate nozze
Credits Foto

«Thanks Cilento!». Il principe William, futuro re d’Inghilterra, e la principessa Kate Middleton, ringraziano la patria della dieta mediterranea. Lo fanno attraverso una missiva che l’ambasciatore italiano a Londra Alain Giorgio Maria Economides ha inviato al presidente dell’area protetta più grande d’Italia Amilcare Troiano.

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno particolarmente gradito l’invito a visitare il Cilento. Perché da un po’ di tempo sulla tavola dei reali inglesi, per volere di Kate, arrivano solo prodotti tipici cilentani. La principessa ama particolarmente il carciofo bianco di Pertosa e i fagioli di Casalbuono e Controne. Tutto secondo i principi della dieta mediterranea.

E molto presto i reali inglesi potrebbero recarsi in viaggio nel Cilento per conoscere dal vivo i posti dove vengono coltivate queste prelibatezze culinarie. Nella lettera scritta dall’ambasciatore, infatti, non è esclusa una seconda luna di miele nel Parco nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Una prima missiva, direzione Londra, è partita dal Cilento lo scorso 14 dicembre.


Una lettera dove, oltre a invitare William e Kate, è stato auspicato il desiderio di organizzare presso la sede dell’ambasciata italiana a Londra una presentazione e degustazione dei prodotti tipici cilentani. La duchessa di Cambridge l’ha letta personalmente e ha gradito moltissimo, sognando già di degustare un bel piatto di carciofi bianchi in un tipico agriturismo cilentano.

Tutto ciò mentre Troiano rinnova l’invito alla principessa: «Speriamo che questo desiderio di averli ospiti nel Cilento possa esaudirsi molto presto». Of course, parola di Kate.

Fonte: ilmessaggero.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.