Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il 3 novembre accensione delle Luci d’Artista Salerno

📅 giovedì 11 ottobre 2012 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

05112012 luci d artista salerno 2013

Le Luci d'artista a Salerno 2012 - 2013 saranno accese ufficialmente sabato 3 novembre alle ore 17.30 nella villa Comunale alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Si proseguirà poi con una passeggiata a piedi per le strade del Centro Storico per ammirare le opere fino a Piazza Flavio Gioia.

Questa la data scelta dal Comune per inaugurare l’evento che accompagna le festività natalizie in città richiamando tantissimi turisti e visitatori da ogni parte d’Italia. Importanti novità anche sulla scelta delle luminarie che abbelliranno chilometri e chilometri di strade cittadine.

In questa edizione troveremo elfi, draghi, universi, foreste glaciali, tappeti volanti e tanto altro ancora che saranno esposti – fino al mese di gennaio – nelle strade e nelle piazze di tutto il capoluogo.


Quest’anno alcune luci sono arrivate direttamente dalla Svezia: con la città di Stoccolma è stato siglato un importante gemellaggio che consentirà di portare a Salerno delle particolarissime renne luminose. Il Comune di Salerno invece, invierà in Svezia delle vele. Inoltre la slitta di Babbo Natale che da anni ormai stazione in Piazza Caduti di Brescia a Pastena, sarà spostata in Piazza Giancamillo Gloriosi nel quartiere Torrione.

Novità anche per quanto riguarda il servizio di trasporto con le navette gratuite battezzata l’anno scorso per migliorare la viabilità nel centro cittadino. L’Assessorato alla Mobilità sta valutando la possibilità di attivare una seconda navetta che possa partire anche da Via Liegea e non solo dalla zona dello Stadio Arechi di Salerno.

Intanto l’Amministrazione Comunale di Salerno ha ricevuto una petizione sottoscritta dai titolari di numerosi pubblici esercizi, ristoranti e commercianti, che hanno manifestato la volontà di sostenere le iniziative e gli eventi promossi dal Comune, in particolare “Luci d’Artista”, che sono di beneficio all’economia ed al commercio in città. L’Amministrazione, nell’apprezzare tale disponibilità, comunica agli interessati, sul proprio sito web gli estremi del conto corrente dove far affluire i bonifici.

luci d'artista salerno elfi
Foto da "La Città di Salerno"


Guarda il Video delle Luci d'Artista presso la Rotonda

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.