Giro d'Italia ad Ascea. Al Comune costerà centomila euro
La tappa del Giro d’Italia che arriva ad Ascea il prossimo 6 maggio, costa al Comune ben centomila euro. E’ questa la cifra che la giunta municipale, guidata dal sindaco Mario Rizzo, ha dovuto mettere a disposizione, con delibera numero 27 dello scorso 31 gennaio, a favore del gruppo Rcs Milano che organizza l’evento.
“Si dà indirizzo – si legge nel documento – al responsabile del settore Finanziario di provvedere a istituire apposita posta nel redigendo bilancio di previsione dell’Ente prevedendo una somma di centomila euro da destinare alla copertura dell’eventuale somma non recuperata attraverso sponsorizzazioni o contributi da parte di altri enti pubblici e aziende private”.
Si tratta di una somma di garanzia che però se non vengono trovate le adeguate sponsorizzazioni, demandata a reperire i fondi è la Pro Loco, deve essere versata dalle casse comunali. I cittadini, sicuramente entusiasti dell’arrivo del Giro d’Italia, allo stesso tempo però tremano per eventuali aumenti futuri di tasse che dovrebbero servire a compensare le risorse non racimolate. [SudSalerno]







