Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Acciaroli, tartaruga Caretta Caretta nidifca sulla spiaggia grande

31072014 nidifica tartaruga
Credits Foto
Pubblicato il 31/07/2014

Una tartaruga Caretta Caretta ha nidificato sulla spiaggia grande ad Acciaroli, nel comune di Pollica. Sul posto, la Capitaneria di Porto, insieme con il direttore Valerio Calabrese di Legambiente: recintata l'area, in attesa degli esperti della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

Il sindaco Stefano Pisani, intanto, ha detto: "Serve una mano per i gruppi di vigilanza dell'area e cominceremo subito a far conoscere a chiunque vorrà qualcosa in più della tartaruga Carretta Caretta aspettando di accompagnare le piccole tartarughe al mare: lo faremo in collaborazione con Museo del Mare, Legambiente e l'istituto Anton Dohrn. Chi vuole partecipare può scrivere alla mia mail: sindaco@comune.pollica.sa.it o info@museovivodelmare.it".

PUBBLICITA'
Ancora una volta, dunque, le tartarughe scelgono le spiagge del Cilento per deporre le uova. Una notizia che ha emozionato turisti e residenti.

(foto di repertorio)


Fonte: salernotoday.it

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze