Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Le idee di impresa del Think Tank Sassano 3.0

Credits Foto
Pubblicato il 03/10/2016
Comunicato Stampa

Il progetto Think Tank Sassano 3.0 è al giro di boa con 10 idee presentate entro il termine del 23 settembre per il concorso di idee.

I giovani del Vallo di Diano e del Cilento vedono nel turismo e nei servizi, i settori dove realizzare nuove attività, investimenti e occupazione, infatti molte proposte progettuali ricadono nel settore del turismo, della valorizzazione del patrimonio e salvaguardia ambientale e della filiera culturale.


Particolarmente soddisfatto il Sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, che ha verificato l’impegno dei giovani su tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile delle aree interne, in coerenza con le linee strategiche dettate dalla pianificazione e dallo sviluppo del PNCVDA.

Per i promotori delle idee è iniziata la fase di affiancamento curata dal team di progetto coordinato da Michele Merlino, R.U.P. del Progetto Think Tank Sassano 3.0 e funzionario del Comune di Sassano.

L’attività di animazione territoriale, l’orientamento e la verifica di fattibilità è curata da Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno, l’attività di affiancamento per la definizione dei pani d’impresa da Pietro Campiglia dell’Università di Salerno e da Patrizia Laudano esperta in assistenza alla P.A., l’animazione e la comunicazione da Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon.

Continua inoltre l’attività di front office con incontri individuali e di gruppo presso il Think Tank Sassano 3.0 ubicato presso il Centro Polifunzionale a Silla, con l’intento di seguire altre nuove iniziative che l’amministrazione comunale di Sassano intende acquisire nell’ottica di aderire anche alla nascita di un HUB provinciale con la partecipazioni di Istituzioni locali e regionali.

Il Think Tank Sassano 3.0, la cui attività è cofinanziata da Sviluppo Campania SpA nell’ambito dell’ecosistema regionale a favore della nuova imprenditorialità - rete di incubatori regionali, è diventato un riferimento Istituzionale per i giovani del Vallo di Diano testimoniato dalla provenienza dei progetti presentati (Teggiano, Sala Consilina, Padula, Montesano, Sassano) e dall’utenza che fruisce degli altri servizi erogati (Casalbuono, Sant’Arsenio, Polla, Atena Lucana).

Seguici su facebook

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone