Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

WhatsApp: messaggio compromettente alla persona sbagliata? Se fai presto puoi cancellarlo!

04102016 whatsapp
Credits Foto tecnocino.it
Pubblicato il 04/10/2016

Vi sarà capitato certamente di sbagliare e inviare il messaggio che era rivolto qualcun'altro alla persona sbagliata! Per non ritrovarsi con: una fidanzata gelosa, una moglie nervosa o addirittura col capo su tutte le furie, con un po' di tempestività e manualità potreste ancora salvarvi..

Partendo dal fatto che, la popolarissima app di messaggistica, un po' come tutte, funziona basandosi con il trasferimento dei propri messaggi ad un server e poi al destinatario finale, riuscendo ad agire in fretta, possiamo accorgerci dello sbaglio e, incotrociando le dita, sperare di risolvere.

Se nell'icona di stato di invio è visualizzato il simbolo dell'orologio, siamo nella condizione migliore per eliminare il messaggio. Basterà impostare lo smartphone in modalità aereo, cancellare il messaggio (che ora avrà affianco il simbolo del punto esclamativo) e risparmiarci cosi tutte le conseguenze del caso.

Nel caso invece sia presente una sola spunta grigia (ovvero il messaggio è partito, arrivato al server, ma non consegnato al destinatario), allora la procedura è un po' più complicata. Per farla, il messaggio deve essere compromettente al massimo, perchè richiede addirittura il blocco della persona destinatario fino ad un mese. Trascorso il quale il server di WhatsApp non provvederà più ad inviare il messaggio e noi saremo salvi!

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze