Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

La Settimana del Pianeta Terra, una giornata di sensibilizzazione per le geoscienze del nostro territorio

20102016 setone san pietro al tanagro
Credits Foto
Pubblicato il 20/10/2016

Domenica 23 Ottobre le organizzazioni di volontariato F.A.T.A. ONLUS e Protezione Civile Vallo di Diano partecipano alla manifestazione nazionale La Settimana del Pianeta Terra che sisvolge in tutta Italia dal 16 al 23 Ottobre.

La Settimana della Terra- L'Italia alla scoperta delle geoscienze- con lo slogan “Una società più informata è una società più coinvolta” è un festival scientifico che coinvolge tutt l'Italia. Per un'intera settimana di ottobre diverse località sparse su tutto il territorio nazionale sono animate da manifestazioni per diffondere la cultura scientifica,attraverso la realizzazione di geoeventi con escursioni,mostre work shop.

Nella provincia di Salerno due sono i geoeventi organizzati tra cui Geoturismo a San Pietro al Tanagro. La giornata inizia alle 9,30 dove in Piazza Enrico Quaranta cisarà il ritrovo per un'escursione che ripercorre un antico sentiero di montagna, arrivando alla Fontana di Cisillmati,luogo di ristoro per chi anticamente andava a fare legna. In pomeriggio dalle 16,00 sempre in piazza Enrico Quaranta, l'Associazione Cervallo porta in piazza la scienze,attraverso esperimenti e attività realizzate dagli studenti degli Istituti superiori del Vallo di Diano.

Le associazioni F.A.T.A. ONLUS e PROTEZIONE CIVILE VALLO DI DIANO che partecipano alla manifestazione da tre anni, organizzano il Geoevento con un unico obiettivo,quello di far scoprire e valorizzare il nostro patrimonio geologico e naturale, diffondere il rispetto per l'ambiente,la cura per il territorio così come la consapevolezza dei rischia cui siamo esposti. (foto da comune.sanpietroaltanagro.sa.it)

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone