Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Il treno Freccia Rossa Milano-Taranto, dal prossimo mese di giugno, farà tappa anche a Battipaglia

20122016 alta velocita etr1000
Credits Foto pdverona.it
Pubblicato il 20/12/2016
Comunicato Stampa

Il Presidente del Gruppo Consiliare Regionale Fdi Alberico Gambino, il Vicesindaco di Battipaglia Ugo Tozzi ed il Consigliere Comunale delegato dal Sindaco Angelo Cappelli, questa mattina, hanno incontrato l’Architetto Paola Conti, responsabile provinciale di Rfi, per discutere del passaggio del Treno FrecciaRossa Milano-Taranto (andata e ritorno) nella città di Battipaglia con relativa sosta.

Importanti le novità a conclusione del summit.

Per far sì che i treni Etr1000 (alta velocità) che percorrono la tratta Milano-Taranto andata e ritorno si fermino a Battipaglia occorrerà innalzare di 10 cm i marciapiedi dei binari 2 e 3. I lavori inizieranno a gennaio 2017 e termineranno entro il 30 aprile. Da giugno, mese in cui verranno stabiliti i nuovi orari dei treni, il Freccia Rossa Milano- Taranto farà tappa anche a Battipaglia per rispondere alle esigenze di tanti utenti che dalla Provincia di Salerno si dirigono verso la Basilicata e la Puglia.

“Ho sentito il dovere di sposare a pieno la richiesta dell’Amministrazione Comunale che si è prodigata tanto per fare in modo che il Freccia Rossa Milano Taranto si fermi anche a Battipaglia. Questa mattina- afferma il Consigliere Regionale Alberico Gambino- abbiamo raggiunto un obiettivo importante per l’intera Provincia di Salerno e per tutti quegli utenti che si spostano verso la Basilicata, la Puglia e verso le Regioni del Nord. Una risposta concreta in un settore, quello dei trasporti, fortemente mortificato dal Governo Regionale. Per lavorare e ottenere risultati nell’interesse della propria città non è necessario portare avanti comportamenti trasformistici, quasi a svendere il proprio ruolo ed il voto popolare, soprattutto quando conseguito quale leader di una maggioranza di centro destra. Un ringraziamento all’Architetto Conti ed al suo staff per la grande disponibilità e per l’operatività”.

“A nome dell’intera amministrazione- hanno dichiarato il Vicesindaco Ugo Tozzi ed il Consigliere Angelo Cappelli- ed il Consigliere Angelo Cappelli- desidero ringraziare il Presidente del Gruppo Consiliare Regionale Fratelli d’Italia Alberico Gambino- per averci sostenuto fortemente e per il suo impegno quotidiano a favore dell’intero territorio provinciale. L’incontro di questa mattina rappresenta un momento fondamentale per la crescita della città di Battipaglia e dei territori circostanti”.

Tags: ,
Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone