Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Cilento: Ripartiamo dalla terra con PublicHub

06012017 contadino trattore terra
Credits Foto pixabay.com
Pubblicato il 06/01/2017

A Vallo della Lucania il prossimo giovedì 12 gennaio a partire dalle ore 10,00 si terrà il pubblico incontro sul tema "Ripartiamo dalla terra! Sosteniamo i giovani a diventare imprenditori: orientamento, supporto e credito". L'incontro si svolge nell'ambito dell'attuazione del progetto PublicHub, progetto pilota di innovazione sociale che prevede la messa a disposizione di terreni comunali per far nascere nuove imprese nei settori dell'agricoltura, dell'agroalimentare, dei servizi al turismo e della green economy. Dopo la costituzione di una prima partnership tra Sistema Cilento ed i Comuni di Vallo della Lucania, Cannalonga, Castelnuovo Cilento e Novi Velia è stato pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di imprese esistenti e nuove, avviso a scadenza aperta.

Si illustreranno le nuove fasi attuative del progetto PublicHub, che prevedono la programmazione di attività info-formative e la strutturazione di un nuovo strumento di credito agevolato dedicato alle nuove imprese che presentano la propria idea progettuale nell'ambito di PublicHub.


Interverranno i Sindaci dei comuni che hanno aderito al progetto, Toni Aloia sindaco di Vallo della Lucania, Carmine Laurito sindaco di Cannalonga, Eros Lamaida sindaco di Castelnuovo Cilento. Aprirà i lavori Nello Onorati, presidente della Sistema Cilento. Seguiranno gli interventi di Ciro Solimeno, direttore della BCC del Cilento, Mario Grasso direttore CIA Campania, Matteo Ansanelli segretario generale AGIA nazionale, Alessandro Mastrocinque, presidente CIA Campania. Concluderanno l'incontro Maria Pirrone, presidente nazionale dell'AGIA, e Maria Ricchiuti sindaco di Novi Velia e consigliere regionale. Durante l'incontro sarà anche sottoscritto l'Accordo quadro di collaborazione tra Sistema Cilento e l'AGIA nazionale.

locandina

Seguici su facebook

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone