Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

BARONISSI: COMUNE IN-FORMA, GIOVEDI’ 12 GENNAIO INCONTRO INFORMATIVO SU DIABETE

10012017 diabete
Credits Foto pixabay.com
Pubblicato il 10/01/2017
Comunicato Stampa

Secondo appuntamento dedicato alla salute e alla prevenzione promosso dal Comune di Baronissi: giovedì 12 gennaio, alle ore 18.00, l’Aula Consiliare ospiterà l’incontro conoscitivo dedicato al diabete, per mettere in guardia la popolazione nei confronti di una emergente patologia che colpisce gli anziani ma anche giovani e bambini, promuovendo corretti stili di vita.

Sulla problematica sarà possibile confrontarsi con il dirigente del centro diabetologico dell’ospedale di Mercato San Severino, Claudio Lambiase, e con la biologa nutrizionista Elisabetta Notari. “I cittadini – spiega il consigliere delegato alla sanità Antonio Rocco – potranno interagire con i medici e ricevere informazioni sulla malattia.

Le statistiche ci dicono che in Campania le aspettative di vita sono inferiori di ben quattro anni rispetto alle altre regioni, a causa di stili di vita scorretti e di una tendenza a non prevenire le malattie, per motivi di ragione economica e sociale. Il progetto – “I giovedì della salute – Comune In-forma” – intende promuovere proprio una maggiore cultura della prevenzione”. L’ingresso è libero.

Tags: ,
Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze