Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Una colazione gourmet utilizzando i prodotti tipici della Campania. Food blogger allo presso lo Scavolini Store Salerno

11012017 food blogger
Credits Foto
Pubblicato il 11/01/2017

Sabato 14 gennaio, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare ad uno show-cooking presso lo Scavolini Store Salerno, durante il quale le food blogger Valentina Scannapieco e Michela Festa daranno consigli e suggerimenti su come preparare una colazione gourmet utilizzando i prodotti tipici della Campania.

Dalle ore 18.30 alle 20.00 le due famose blogger campane coinvolgeranno il pubblico nella preparazione di una colazione “home made” con le eccellenze del territorio. Protagonisti saranno due prodotti tipici: lo sfusato amalfitano e la nocciola irpina.

L’ingresso è libero e gratuito.

Lo show-cooking vuole valorizzare i prodotti campani d’eccellenza, utilizzandoli per la creazione di una colazione ricca, rendendoli protagonisti del primo pasto della giornata e rivisitandoli in chiave internazionale.

Si inizierà con la preparazione di muffin al cioccolato, nocciole e pere, un dolce semplice e versatile, da gustare sia a colazione che per merenda o in pausa caffè. Michela introduce sapientemente un prodotto della sua terra d’origine, l’Irpinia, nella preparazione di un classico della pasticceria inglese. La seconda ricetta prevede la preparazione di pancake light allo sfusato d’Amalfi, ottimi per accompagnare una spremuta fresca o un tè caldo in tutta leggerezza. Valentina porta la poesia della costiera amalfitana nei pancake con i limoni tipici del golfo di Salerno.

Valentina Scannapieco e Michela Festa sono le cuoche amatoriali e blogger campane che hanno riscosso un grande successo sul web grazie alla rete di iFood, e condurranno uno show-cooking coinvolgente e divertente.

Valentina Scannapieco, unisce le sue grandi passioni per la cucina, per le favole e per l’arte del disegno nel blog Occhi Ovunque, vincitore dei Food Blog Awards nel 2014. Valentina rende la cucina un racconto disegnato, un viaggio in luoghi da esplorare e ricette da scoprire.

Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Salerno, showroom monomarca con un’esposizione di 280 mq dedicati alle ultime novità delle collezioni per cucina, living a arredo bagno, tra cui Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e, per le collezioni bagno, Aquo, Idro, Lagu e Rivo. Situato in Via Settimio Mobilio 160, nei pressi del centro cittadino, è un punto di riferimento per tutti gli amanti del design nato dalla consolidata esperienza nel settore della famiglia Montella, da anni al fianco di Scavolini.

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze