Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Meteo, piccolo break con qualche nubifragio.. poi torna la neve al Centro-Sud

11012017 pioggia maltempo
Credits Foto pixabay.com
Pubblicato il 11/01/2017

La storica irruzione di aria artica sull’Italia inizia ad esaurirsi, ma non a finire completamente. Continuerà a fare molto freddo, e il tempo a peggiorare nuovamente da Giovedì sera. Da giovedì, aria in arrivo dalla Francia creerà un temporaneo minimo di bassa pressione nei pressi del mar Ligure, che richiamerà venti di Libeccio sul Tirreno, Ionio e Adriatico.

Temperature in aumento e arrivo delle piogge su Toscana, Lazio, Umbria. Entro sera peggiora anche al Nord con neve, perlopiù debole, su Alpi, Prealpi, localmente fino in pianura o mista a pioggia sul Piemonte, ma anche al Nordest. Venerdì, tempo da Lupi sulle regioni centrali e Campania con nubifragi sul Lazio, Campania, Appennini, inizialmente anche Toscana. Piogge su Marche, Abruzzo. Neve in Appennino sopra i 1300 metri, ma con quote in calo dalla sera.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend un nuovo attacco di aria artica interesserà l’Italia. Tornerà la neve al Centro-Sud a quote molto basse, soprattutto su Lazio e Toscana, con neve possibile perfino a Roma e in pianura sulla Toscana e Marche.

grafico meteo venerdi

Nuova diminuzione delle temperature, sia notturne che diurne.

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone