Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Convegno: “Come aiutare le imprese ripartendo dal territorio”

Credits Foto
Pubblicato il 16/02/2017

Giovedì 23 febbraio, alle ore 17:30, Circuito Felix.net presenta i suoi servizi innovativi a San Cipriano Picentino, presso il Palazzo delle Culture.

L’evento “Come aiutare le imprese ripartendo dal territorio” è stato organizzato con il supporto e il patrocinio del Comune di San Cipriano Picentino.

All’evento saranno presenti le istituzioni e le aziende dell’area, cui verranno presentate le opportunità e i vantaggi derivanti dalla partecipazione al Circuito Felix.

Saranno presenti, inoltre, alcune imprese già iscritte a Felix.net, che racconteranno la loro esperienza e i benefici ottenuti dalla loro adesione al Circuito.

L’evento sarà l’occasione per condividere con gli operatori economici e le istituzioni locali esigenze e potenzialità del tessuto socio-economico locale e spiegare come Felix.net è in grado di contribuire a valorizzarlo.

Circuito Felix, vincitore del Premio Best Practices per l’innovazione di Confindustria Salerno 2016, è un innovativo sistema a supporto del tessuto socio-economico locale focalizzato sulla creazione di opportunità di sviluppo, l’inclusione economica e sociale e il senso di comunità.

Il Circuito Felix porta in Campania il servizio nato in Sardegna con Sardex. L’obiettivo è fornire alle imprese uno strumento per affrontare la stretta creditizia che sta caratterizzando l’economia negli ultimi anni, attraverso la creazione di un sistema grazie al quale le aziende hanno strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari rispetto ai tradizionali e senza interessi. Il network italiano (che copre 11 regioni) conta oggi oltre 7.000 aziende partecipanti in tutta Italia con una movimentazione di transazioni pari ad oltre 120 mln di euro.

Tags: ,
Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze