Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Salerno: Lectio del Maestro Amadio Bianchi alla scuola di Scienze Naturopatiche

09032017 Amadio Bianchi 2
Credits Foto
Pubblicato il 09/03/2017
foto autoredi | Blog

Davanti a quaranta Corsisti, provenienti da varie ragioni della Penisola, il Maestro Amadio Bianchi, bioterapeuta di fama internazionale nonché Presidente del Movimento mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, la millenaria medicina indiana, ha parlato di Naturopatia ad un Corso della scuola di Scienze Naturopatiche di Salerno, diretta dal dottor Silvio Scarantino.

Questa scuola, mira alla formazione di operatori nel settore del benessere olistico e alla preparazione della figura del “Naturopata”, con vari Corsi molto interessanti, come quelli sull’alimentazione naturale e il riequilibrio alimentare, l’aromaterapia sottile, il massaggio aromatico, l’ayurvedico e quello viscerale, che rimuove le tensioni e ripristina la circolazione delle energie guaritrici, presenti in ognuno di noi.

“E’ un vero piacere insegnare- mi confida il Maestro Bianchi- a chi ha voglia di imparare!”. “A tutti, soprattutto ai giovani- continua- consiglio di aver cura della respirazione. Il respiro è alla base della vita! Bisogna risvegliarsi e prendere in mano la qualità della propria vita; bisogna, in sostanza, essere più consapevoli del nostro respiro e migliorare l’atto respiratorio!”. E a tal proposito, sarebbe interessante leggere il suo libro, tra i tanti pubblicati “Nel respiro il segreto della vita- Rieducazione alla respirazione”.

Per concludere, mi piace evidenziare che il Maestro Amadio Bianchi, che tiene conferenze e corsi in Italia e all’estero, a ritmo battente, è entrato in contatto con il pensiero orientale, pubblicando due quaderni di filosofia, che gli hanno permesso di scoprire la cultura indiana. E tra i tanti titoli, quest’uomo dai modi gentili, con la voce dolce ed il sorriso autentico, oggi, è anche Ambasciatore della “The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines”.

gruppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Tags: ,
Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone