Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Approda nel Cilento il tour di educazione e sensibilizzazione dei giovani alla lotta alla mafia “#silenzioèdolo”

Venerdì 17 marzo 2017 9.30-12.00 Cineteatro “E.De Filippo” Agropoli

16032017 convegno legalita
Credits Foto
Pubblicato il 16/03/2017
Comunicato Stampa

Approda anche nel Cilento il tour di educazione e sensibilizzazione dei giovani alla lotta alla mafia “#silenzioèdolo”. L’iniziativa si terrà venerdì 17 marzo 2017 dalle 9.30 alle 12.00 presso il cineteatro “E.De Filippo” di Agropoli alla presenza di Ismaele La Vardera, giornalista delle Iene, e Marco Ligabue, cantautore e rocker.

Il convegno, che rientra nell’ambito del progetto “Scuola Viva”, vedrà la partecipazione di Benedetto Zoccola, commercialista di Mondragone (CE) che ha rifiutato di pagare il pizzo alla camorra e che ha denunciato il tutto alle autorità di competenza.

PUBBLICITA'
Vittima di diversi attentati camorristici, non si è arreso e sta continuando la sua battaglia in nome della legalità. La sua storia, raccontata dal giornalista La Vardera nel libro con prefazione di Roberto Saviano dal titolo “Il mio nome è Zoccola e per la camorra sono un figlio di puttana”, e il brano di Marco Ligabue “Un Attimo fa”, con inclusione di rap in napoletano di Lucariello (autore della colonna sonora della serie tv “Gomorra”), saranno i mezzi utilizzati dai relatori per parlare agli studenti degli Istituti Superiori e della Scuola Media Inferiore “Gino Rossi Vairo” di Agropoli.

Il convegno, che vedrà anche la partecipazione dell'Orchestra "Agropoli Insieme" della Scuola Media "Gino Rossi Vairo, si aprirà con i saluti del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, dei dirigenti scolastici Bruno Bonfrisco, Teresa Pane Fortunato Ricco. L’incontro sarà moderato da Gianni Petrizzo, direttore di Cilento Channel Tv. L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni Nova Arenosa e Armonie Dissonanti, con il coordinamento di Luigi Framondino e Ottavio Giannella.

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze