Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: Luci d'Artista 2011-2012, per il prossimo Natale navette dall'Arechi per battere il traffico

📅 sabato 24 settembre 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

luci d artista salerno 2011 2012
Credits Foto

Salerno: Luci d'Artista 2011-2012 - Area parcheggio dello stadio Arechi piena in ogni ordine di posti e navette avanti e indietro dal centro, piene di turisti: dovrebbe prendere forma così, in linea di massima, l'idea auspicata e auspicabile per il prossimo Natale salernitano, almeno secondo il sindaco De Luca.

E' questa infatti la prima opzione del piano anti traffico in centro per la prossima edizione di Luci d'Artista.

Un'opzione che assume ancora maggiore importanza in considerazione del proseguimento dei lavori per il cantiere di Piazza della Libertà, che hanno "mangiato" anche gli ultimi 150 posti auto del parcheggio di via Alvarez, alle spalle del vecchio Hotel Jolly.

"Prevediamo anche quest’anno per la manifestazione Luci d’Artista grandi flussi di visitatori in arrivo - ha affermato il primo cittadino - Utilizzeremo la grande area di parcheggio antistante lo stadio Arechi unitamente ad un servizio-navetta al fine di alleggerire il traffico cittadino.

Stiamo studiando anche un dispositivo di traffico specifico sul versante del Lungomare. In ogni caso è auspicabile in quel periodo in particolare, utilizzare l’auto il meno possibile".

Un servizio navetta ogni venti minuti, ed un parcheggio, almeno dalle prime indiscrezioni, al costo simbolico di un euro: questa l'idea, anticipata nei giorni scorsi anche dall'assessore Cascone, per arginare un problema che, soprattutto lo scorso anno, ha sollevato non poche discussioni.

Un piano che, ovviamente, avrà bisogno, per riuscire, della collaborazione degli automobilisti, soprattutto di quelli che, parola del sindaco, preferiscono la passeggiata a quattro ruote a quella a piedi: "Gli automobilisti a Salerno sono più che altro dei passeggiatori a quattro ruote, dei contemplatori. Tra una chiacchierata al cellulare e un duetto con la signora di fianco, procedono a zig zag, non distinguono la destra e la sinistra, e rallentano persino al semaforo per aspettare il rosso".

Articoli correlati:
Orari navette Luci d'Artista a Salerno, si parte il 26 novembre
Salerno - Ieri prima accensione delle Luci D'Artista 2010-2011

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.