Riferimento articolo: “turismo per niente sostenibile in un’area protetta”. A firma del Sig. Abbate Paolo
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
"in riferimento all’ articolo in oggetto la CAB Associazione Balneare Marina di Camerota e le Fiba CONFESERCENTI Cilento ritengono, allo scopo di difendere le prerogative indiscusse volte anche alla sostenibilità ambientale, di dover replicare a certe affermazioni apparse recentemente su “www.cilentonotizie.it” Tali considerazioni del tutto generiche ma di carattere sistemico, da sempre tendono a procurare inutili allarmismi condannando in modo offensivo e lesivo della dignità, gli imprenditori balneari Cilentani e le tante aziende serie ed oneste del territorio.
La CAB FIBA Confesercenti Cilento condanna da anni in modo forte e deciso, in un ottica di collaborazione con le istituzioni preposte, ogni singolo abuso commesso sul suolo demaniale che possa in qualche modo compromettere il patrimonio ambiente circostante.
I vertici della CAB si prodigano costantemente affinché gli imprenditori possano recepire e comprendere appieno l’enorme valore del patrimonio ambientale nel quale molte delle Nostre attività insistono.
L’operato di una intera categoria di sani ed onesti imprenditori che da anni ormai, propongono ed offrono un modello di impresa ecosostenibile invidiato e preso ad esempio da altre realtà turistiche italiane, non può e non deve, essere screditato dall’ azione superficiale di pochi singoli operatori.
Prendiamo atto del fatto che alcuni soggetti non rendono giustizia alla bellezza ed al rispetto del Nostro territorio ma certamente non accettiamo l’ironia mal celata dall’ articolo in oggetto, di coloro i quali senza aver il benché minimo rispetto del lavoro e della professionalità altrui vogliono ed a più riprese, far passare messaggi subdoli e tendenziosi su iniziative importanti e decisive per il futuro turistico del nostro territorio! Oggi, fortunatamente e diversamente da ciò che sostiene il Sig. Abbate, le nostre idee e le nostre forti iniziative a tutela dell’ambiente ed alla salvaguardia dell’ impresa, trovano riscontro positivo e suscitano interesse convinto in Enti Sovracomunali e nelle amministrazioni del Cilento.
Invito pertanto, chiunque libero da pregiudizi, voglia saperne maggiormente sulle iniziative e sulla abnegazione del gruppo dirigente della CAB/FIBA CILENTO a contattarmi personalmente.
Distinti saluti
Marina di Camerota 24-10-2011
Presidente CAB
Dott. Raffaele Esposito"
Articolo in oggetto:
TURISMO PER NIENTE SOSTENIBILE IN UN’ AREA PROTETTA







