link homepage cilentonotizie  articolo versione mobile 
Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Expo Salerno Lavoro

Campionati italiani di Nuoto di Fondo, al via domani da Castellabate

email
12062013 atleti della nazionale di fondo a Castellabate

Prenderanno il via domani mattina a Castellabate i campionati italiani di Nuoto di Fondo, validi per le qualificazioni ai Mondiali di Barcellona 2013.


Si disputerà giovedì 13 giugno alle 9,00 la prova di 5 km, dalla quale usciranno fuori i nomi dei quattro nuotatori (due uomini e due donne) che andranno a gareggiare nelle acque spagnole. Parteciperanno alla 5 km, che si disputerà nelle acque antistanti il litorale cilentano, oltre novanta atleti. Domenica 16 alle 9,00 è invece in programma la partenza della 25 km, anch’essa valida per le qualificazioni alla rassegna iridata. Parteciperanno meno atleti essendo una prova molto stancante e difficile da sostenere. Nelle acque di Santa Maria di Castellabate nuoteranno tutti gli atleti più importanti nel panorama nazionale nella disciplina del nuoto sportivo. Presenti Martina Grimaldi, Simone Ercoli, Rachele Bruni, Valerio Cleri e tanti altri. Tra le quadra più forti sicuramente quella delle Fiamme Oro e quella dell’Esercito Italiano. L’evento sportivo è stato organizzato dall’Associazione Punta Tresino in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Anticiperà la gara, oggi alle 19,00, la presentazione ufficiale del team della Nazionale di Fondo in piazza Caduti del Mare a Santa Maria di Castellabate.

martina grimaldi


Martina Grimaldi: “Emozionante nuotare nel mare blu di Castellabate”.


Da domenica sera, dopo aver disputato e vinto la prova sui 10 km disputatasi a Napoli, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra è a Castellabate. La campionessa si sta allenando e preparando al meglio per le due prove di 5 e 25 km dei campionati italiani valide per le qualificazioni ai Mondiali di Barcellona 2013. "Dopo il successo di Napoli, – esordisce Martina Grimaldi – spero di ripetermi nelle acque di Castellabate in modo tale da arrivare pronta ai Mondiali". Già qualificata per la prova sui 10 km, la nuotatrice bolognese tenterà di staccare il pass anche per la 5 e 25 km. " Sono due gare importanti ed impegnative, – continua Martina – e cercherò di dare il massimo per arrivare pronta all’appuntamento di Barcellona". La settimana in terra cilentana sarà l’occasione anche per conoscere le bellezze naturalistiche, storico-culturali ed enogastronomiche di Castellabate. Nonostante Martina Grimaldi abbia già nuotato l’anno scorso nel mare blu del Cilento, non ha avuto modo di visitare nulla. "L’anno scorso non c’è stato il tempo di vedere nulla.– sottolinea Martina – Ho visto il film Benvenuti al Sud ed è stato molto divertente. Quest’anno però, dopo la prova sui 5km, sicuramente faremo una passeggiata con gli altri atleti per scoprire dal vivo le bellezze del territorio".

Guarda le foto della diretta

Pubblicata il  14:54

commenta la notizia
email
Seguici

 

Nalla stessa categoria:

 

Aggiungi un commento

Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
le più lette della settimana
24052015 incidente capaccio
24-05 Maxi incidente a Capaccio, coinvolte ben 10 auto. 2 ragazze di Torchiara ferite gravemente
22052015 art pres newsa
22-05 Salerno, donna focosa lancia preservativi dal balcone. Inevitabile la corsa al lotto
19052015 lupo
19-05 C’è un lupo gigante sul monte Cervati. Ricerche per proteggerlo
21052015 carabinieri
21-05 Castellabate - Donna batte violentemente la testa in una lite domestica. Il marito viene arrestato
20052015 notte bianca salerno
20-05 “Notte Bianca Week-End Salerno 2015”, gli eventi in programma nella V^ edizione
Offerte di lavoro Salerno e provincia
Tante offerte di LAVORO Salerno e provincia. Clicca qui

Cilento Casa Vacanze

Ultime
Giovane fantino finisce in un burrone col suo cavallo. Sul posto squadre specializzate
La Corsa del Mito 2015, i vincitori della sesta edizione
TRENTOVA, PATRIMONIO DI TUTTI, BENE DA SALVAGUARDARE E VALORIZZARE. NOTA STAMPA
Maxi incidente a Capaccio, coinvolte ben 10 auto. 2 ragazze di Torchiara ferite gravemente
Cilento: Convegno Rotary sulla Legalità con Franco Roberti
GINNASTICA, IN CAMPANIA 2 SEDI ADDESTRATIVE E FORMATIVE ESTIVE NAZIONALI
Strumenti
app cilento notizie android
Acquista con Amazon

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.