link homepage cilentonotizie  mobile smartphone 
Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Cava de’ Tirreni alle nozze di William e Kate con un lavoro “principesco”

scatole camicie del Principe William 01
» Cilento Notizie › Salerno Attualità
email
Alle nozze del Principe William venerdì 29 aprile sarà “presente” anche Grafica Metelliana. L’azienda di Cava de’ Tirreni (Sa) ha realizzato il packaging delle scatole che conterranno le camicie dell’erede dei Windsor. Un lavoro fatto completamente a mano ed artigianale. Dopo la cerimonia le confezioni saranno esposte al British Museum. Grande soddisfazione per la società amministrata da Gerardo Di Agostino

Anche Grafica Metelliana S.p.a. alle nozze del Principe William. All’evento dell’anno l’azienda tipo-litografica di Cava de’ Tirreni (Sa) parteciperà con la realizzazione del packaging “custode” delle camicie che l’erede dei Windsor indosserà nel giorno del “sì” con la borghese Kate Middleton.

In collaborazione con Piaemme Consulting, azienda pescarese specializzata nel packaging di lusso, Grafica Metelliana darà un ulteriore contributo al successo oltremanica del “Made in Italy” con il confezionamento della scatola che conterrà le camicie che il Principe William indosserà il giorno delle nozze, venerdì 29 aprile, a Westminster Abbey.

Questa la scatola realizzata: quadrata (32x32x15 cm), con due vani a scomparsa (uno per ogni camicia), con altrettanti box contenenti i bottoni ed il colletto, impreziosita dalla carta Imitlin della cartiera Fedrigoni, il cui colore beige è stato scelto di concerto con Angelo Inglese, il sapiente artigiano pugliese che ha cucito le camicie, per rendere appieno la raffinatezza del prodotto.

«Il nostro lavoro - spiega Laura Sabatino, responsabile marketing e comunicazione di Grafica Metelliana - è stato avviato un mese e mezzo fa, dopo i primi contatti con Piaemme, gestiti dal nostro validissimo account Paolo De Rosa. Il progetto grafico, invece, è stato partorito in due settimane, durante le quali abbiamo verificato le dimensioni del packaging e realizzato i prototipi campione».

E come le camicie “create” da Angelo Inglese, anche il “prodotto” confezionato dall’azienda cavese è stato realizzato a mano ed in maniera artigianale. Sull’esterno delle scatole il marchio reale dei Windsor inciso in oro a caldo. Analoga tipologia d’incisione riprodotta all’interno sempre per lo stemma reale, mentre per il nome “William”, sottostante il portafazzoletto, l’incisione a caldo è stata accompagnata dall’effetto in trasparenza.

«Come in ogni nostro lavoro - dichiara Gerardo Di Agostino, amministratore delegato di Grafica Metelliana - abbiamo contribuito alla realizzazione di un prodotto di alta qualità e di nobilitazione per il tramite di tecniche all’avanguardia, corredate da sapiente professionalità».




Un lavoro, quello realizzato da Grafica Metelliana, che non “durerà” solo il giorno delle nozze, ma che è destinato ad assurgere a lungo agli onori della cronaca: dopo la cerimonia, infatti, le confezioni speciali saranno esposte al British Museum.

Pubblicata il 26/04/2011  19:48

commenta la notizia
email
Segui Cilento Notizie

 

Leggi anche:

Lascia un commento

Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
le più lette della settimana
24112014 CarabinieriAmbulanza
24-11 Tragedia all’Università di Salerno, autobus investe e uccide una studentessa
21112014 lacrima e pianto
21-11 di Marisa Russo CASTELLABATE_ DOPO L’INCIDENTE MORTALE L’ASSURDITA’ DEGLI SCHIERAMENTI
foto news
20-11 Terrore in un ristorante a Salerno. Straniero blocca una bambina con forza, voleva soldi
21112014 donna incinta
21-11 Parto di trigemellare all’Ospedale “Ruggi“ di Salerno: sono tutte bimbe
26112014 francesca bilotti
26-11 Morte di Francesca Bilotti, l'Università di Salerno valuta l'opportunità di costituirsi parte civile
25112014 padre disperato
25-11 Papà di Sant'Arsenio fa un appello: 2000 euro a chi aiuta a ritrovare suo figlio
Ultime
Violenza sulle donne, parte in Campania la piattaforma online “Donne che Contano”
Pica: “Costituire al più presto l’Osservatorio regionale fenomeno violenza sulle donne”
Il manager Squillante inaugura sabato il “Percorso rosa” all’ospedale di Sapri
Condotte idriche realizzate in cemento amianto nel territorio cilentano, precisazioni del Consac
“APPUNTI DI VIAGGIO PELOPONNESO-ARGOLIDE” AL MOA
Personae Territori presenta a Salerno il libro “Fundraising e Comunicazione per la politica”
Strumenti
app cilento notizie android

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.