Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Celebrazioni del 5° Centenario dell’elevazione di Campagna al titolo di Città

11012017 campagna 500
Credits Foto
Pubblicato il 11/01/2017
Comunicato Stampa

Martedì 17 gennaio alle ore 11.30, presso l’aula “Sandro Pertini” del Comune di Campagna, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione delle celebrazioni del 5° Centenario dell’elevazione di Campagna al titolo di Città (1518-2018), trasmessa in diretta social sulla pagina Facebook delle celebrazioni (https://www.facebook.com/campagna500).

Le celebrazioni, organizzate con il patrocinio della Regione Campania, avranno inizio il 26 marzo 2017 con la presentazione del volume 5° della Storia di Campagna, prevedono una serie di attività e manifestazioni culturali nel corso degli anni 2017 e 2018, e si concluderanno nel dicembre del 2018. Alla conferenza saranno presenti: Roberto Monaco (Sindaco di Campagna), Adriana Maggio (Associazione Giordano Bruno), Adelfio Pierro (Presidente Pro Loco), Guido D’Agostino (Università di Napoli “Federico II” - Presidente dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza, Antifascismo e dell’Età Contemporanea - Direttore scientifico della “Storia di Campagna”), Rossella De Luca (Dirigente Scolastico IIS “T. Confalonieri”), i componenti del comitato scientifico della “Storia di Campagna” (Emanuele Catone, Bruno D’Agostino, Vito D’Agostino, Liberato Luongo, Rubino Longo, Adriana Maggio, Vito Maggio, Maurizio Ulino, Mario Velella). Sono stati invitati ad intervenire anche don Carlo Magna, parroco di Campagna, e le diverse congreghe campagnesi.

L’invito è esteso a tutte le associazioni presenti sul territorio, agli istituti comprensivi, alle imprese, ai commercianti e alla cittadinanza.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone
Cilento Vacanze