Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

“Il viaggio di Enea”: spettacolo itinerante alle Grotte di Castelcivita

17032017 grotte di castelcivita
Credits Foto
Pubblicato il 17/03/2017

Nei mesi di marzo, aprile e maggio, la produzione Theatre ON & Tourism di Patrizia Sessa presenterà: “Il viaggio di Enea”, inedito spettacolo itinerante che si svolgerà presso le splendide Grotte di Castelcivita.

Il suggestivo spettacolo scritto da Elena Pepe e con la regia di Patrizia Sessa, farà rivivere – lungo un percorso di ben 700 metri – i principali incontri dell’eroe virgiliano Enea, alla ricerca dello spirito di suo padre. Si partirà con la profezia della Sibilla, a cui faranno seguito il drammatico colloquio con il nocchiero Palinuro e gli incontri con Caronte, il mostruoso Cerbero e l’amata Didone; chiuderà il percorso un commovente dialogo tra il protagonista e il suo genitore, Anchise.

Altri personaggi popoleranno questo surreale paesaggio sotterraneo portando ogni volta il visitatore ad emozionarsi in un alternarsi di musica dal vivo, canto, recitazione, mimo e danza.

Per l’impegnativo progetto, Patrizia Sessa si avvarrà dell’esperienza di volti noti del teatro salernitano; in ordine di apparizione: Antonino Masilotti, Andrea Bloise, Stefano Schiavone, Antonella Quaranta, Felicia Giordano, Matteo Autuori, Luigi Vernieri, Gemma De Cesare e Rodolfo Fornario.

A loro, si uniranno la cantante mezzosoprano Beatrice Amato e la violoncellista Maria Cristiana Tortora, che eseguirà un brano composto dal Maestro Roberto Marino.

Gli spettacoli – rivolti alle scuole interessate – si terranno di mattina nei seguenti giorni:

15, 22, 28, 29 marzo;

4, 5, 12, 19, 26 aprile;

4, 10, 17, 24 maggio.

Nei giorni del 22 marzo e del 5 aprile, sarà possibile assistere alla rappresentazione in lingua inglese dal titolo: “Enea’s Journey” con gli attori della rinomata compagnia The Frogs – attualmente impegnata in una trionfale tournée di “Romeo and Juliet” (altra produzione Theatre ON & Tourism) – la compagnia verrà affiancata da altri attori bilingue.

Tutti gli spettacoli si terranno nei seguenti orari: 09:30, 10:00, 10:30, 11:00, 11:30, 12:00, 12:30, 13:00, 13:30. Nuove date in programmazione per la stagione estiva.

Info: 347.9552873

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone