Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Meteo, temporaneo stop del bel tempo. Piogge veloci in arrivo al Sud

17022017 piogge veloci meteo
Credits Foto
Pubblicato il 17/02/2017

L’alta pressione subisce una temporanea crisi per l’arrivo di un impulso freddo nord atlantico. Confermato l’arrivo di nevicate sulle Alpi a 800 metri, nel corso della giornata odierna, e di locali piogge sull'alta Toscana. In serata, precipitazioni al Nordest, sulla Romagna, sulla Toscana centro-settentrionale e verso Marche ed Umbria; piovaschi inoltre su Lazio e Campania. Fiocchi deboli a bassa quota sulle Alpi orientali, meglio sul resto dell’Italia.

L’azione instabile si farà più intensa nella prima parte del weekend. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica, infatti, che nella notte su Sabato piogge diffuse interesseranno la Toscana, eccetto la parte più a Nord, le Marche, l’Umbria, il Lazio centro-settentrionale e l'Abruzzo, con neve in Appennino a 1200/1300 metri.

Piogge, nel corso della giornata di Sabato tra Lazio, Abruzzo e Molise poi a seguire anche verso Campania, Puglia e Lucania. Più sole sul resto del Paese. Sempre il direttore Sanò, annuncia che per Domenica, il sole tornerà a esse prevalente sul buona parte del territorio, salvo più nubi al Sud e ultimi fenomeni tra Reggino e Sicilia orientale. Di nuovo alta pressione in rinforzo e bel tempo prevalente nei primi giorni della prossima settimana.

Calo termico apprezzabile e decisamente più freddo, tra Sabato e Lunedì, specie durante le ore notturne.

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone