Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Progetto Sottopasso di Paestum: chiarimenti e precisazioni del Sindaco Italo Voza

Credits Foto
Pubblicato il 17/03/2017
Comunicato Stampa

In merito alle notizie comparse sulla stampa relative alla realizzazione del sottopasso ferroviario in prossimità della Stazione di Paestum, il Sindaco dottor Italo Voza chiarisce e precisa quanto segue: “Non è vero che i fondi per la realizzazione dell’opera sono stati consumati.

Nell’attuale Conto di Bilancio, nell’apposito elenco dei Fondi Vincolati all’interno dell’Avanzo di Amministrazione sono appostati euro 4.344.235,02, ovvero l’entità precisa del ristoro che le Ferrovie dello Stato diedero al Comune di Capaccio Paestum nel lontano 2004 per la chiusura del passaggio a livello e la conseguente realizzazione della viabilità alternativa. La mia Amministrazione ha ereditato questa situazione e con grande impegno abbiamo ottenuto i pareri necessari per una progettazione ancora più ampia e funzionale.

In questa annualità, sempre attingendo dall’Avanzo di Amministrazione, così come previsto, inizieremo con i primi 326mila euro, ovvero quelli necessari per l’esecuzione dei rilievi, degli scavi e delle indagini geologiche. I lavori per l’opera avranno il via nel momento in cui saranno espletate tutte le formalità tecnico-progettuali. Dal punto di vista amministrativo e contabile, non vi è nessun ostacolo rispetto all’utilizzo della cifra trasferita dalle Ferrovie dello Stato a suo tempo. La realizzazione del sottopasso di Paestum e la rifunzionalizzazione dell’area è uno dei progetti chiave del mio secondo mandato”.

Seguici
Si raccomanda di rispettare la netiquette.
 
Selezione Video smartphone