Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro

»Notizie Cilento


28/06/2016 Spettacoli-Eventi - A Morigerati si torna a ballare il tango. Passione per la danza unita all'enogastronomia
CilentoNotizie foto - 28062016 agritango morigerati
Dal 30 giugno al 3 luglio 2016 si ritorna a ballare il tango nei vicoli e nelle piazze di Morigerati e Sicilì. L'evento, organizzato dall'associazione GTango di Salerno, unisce la passione per la danza alla scoperta delle risorse naturali, culturali ed enogastronomiche dei territori rurali. Il..

28/06/2016 Cultura - Nel cuore del Cilento Antico tre piccoli casali si affidano a San Pietro
CilentoNotizie foto - 28062016 san pietro
La ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo si fregia di una valenza assai significativa nel panorama cristiano: San Pietro è considerato il primo papa della chiesa cattolica. L'elevata popolarità dell’apostolo Pietro giustifica i numerosi altari che si innalzano alla sua memoria, non sempre condivisi co..

28/06/2016 Salute - Antibiotici e resistenze batteriche: in campo 650 medici di famiglia della Campania
CilentoNotizie foto - 28062016 antibiotici
Antibiotici e resistenze batteriche: da 30 anni non arrivano nuove molecole e mentre dagli Usa arriva l’allarme per un batterio del genere Coli che resiste a tutti gli antibiotici esistenti (che, nell’arco dei prossimi anni potrebbe causare infezioni mortali in 10 milioni di persone ogni anno) la r..

27/06/2016 Avvisi - Meteo, ci aspetta una buona settimana: sole e clima gradevole su molte regioni
CilentoNotizie foto - 27062016 settimana bel tempo
Dopo i passaggi temporaleschi che a “macchia di leopardo” hanno interessato il Nord nello scorso weekend, ecco che torna l’alta pressione a dominare l’Italia, ma senza eccessi di caldo. Il tempo per i prossimi giorni sarà decisamente soleggiato su quasi tutte le regioni. I temporali riguarderann..

26/06/2016 Libri - Sessa Cilento. “L’ultima fenice”, il nuovo lavoro di Luigi Elia
CilentoNotizie foto - 26062016 libro ultima fenice
Si terrà Domenica 7 Agosto alle ore 19:00 presso l’aula convegni del Centro Sociale “Giuliano” di Sessa Cilento, la presentazione di “L’ultima fenice” il nuovo romanzo di Luigi Elia. Dopo il saluto istituzionale del Sindaco Avv. Giovanni Chirico, seguiranno gli interventi di: Giuseppe Conte, giornal..

26/06/2016 Sport - Gara podistica Exodus. Iannone fa il bis all'ombra dei Templi
CilentoNotizie foto - 26062016 vincitore gara
Gilio Iannone, dopo il successo di un anno fa, vince anche la 2^ edizione della Exodus, valevole quale 6^ tappa della 3^ edizione del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”. L'atleta dell’International Security Service taglia il traguardo in 34 minuti e 8 secondi. Alle sue spalle, Kamel Hallag ..

26/06/2016 Cronaca - Paura nel pomeriggio di ieri a Torchiara, bimbo di 2 anni avvolto dalle fiamme
CilentoNotizie foto - 26062016 vigili del fuoco
Paura nel pomeriggio di ieri nel comune di Torchiara, dove, come riporta SalernoToday, una bombola del gas collegata ad una caldaia è esplosa all’interno di un'abitazione. Un bambino, che stava giocando sul balcone, è stato avvolto improvvisamente dalle fiamme che, fortunatamente, gli hanno p..

25/06/2016 Economia - Visita in Cilento dei partner del progetto comunitario “Agrispin”
CilentoNotizie foto - 25062016 progetto agrispin
Si è conclusa nella tarda mattinata di venerdì 24 giugno la visita in Cilento dei partner del progetto comunitario “Agrispin”. Quindici esperti internazionali di vari settori sono stati ospiti della placida cittadina di Ceraso (SA), presso il Centro di Alta formazione di recente inaugu..

24/06/2016 Attualità - CARA MADRE TERRA, TI SCRIVO IL NOSTRO PIANETA MUORE!
CARA MADRE TERRA, TI SCRIVO IL NOSTRO PIANETA MUORE! S.O.S. PER SALVARE LA TERRA DAL NEMICO UOMO Lettera alla Cara Madre Cara MADRE TERRA, sono tanti che già ti hanno scritto e che ti scriveranno ancora, per dirti che, nonostante le tante inopportune cattiverie da parte dell’UOMO che, traden..

24/06/2016 Spettacoli-Eventi - Una piazza per Angelo Vassallo e per Ancel e Margaret Keys
CilentoNotizie foto - 24062016 piazza angelo vassallo
In diretta da Città della Scienza a Napoli. "La facoltà di agraria di Portici - racconta Giuseppe Cilento, presidente della Coop. Nuovo Cilento - mette a dimora la pianta di ulivo donata dalla Coop. Agricola Nuovo Cilento - "Al Frantoio" al giardino e all'orto della Dieta Mediterranea, che staser..

24/06/2016 Cultura - XIII Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca Sociale a Terravecchia e a Tortorella
CilentoNotizie foto - 24062016 locandina scuola tortorella
Paideia e il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell' Università di Salerno organizzano la XIII° Scuola estiva sul Metodo e la Ricerca Sociale, riconosciuta dall'Associazione Italiana di Sociologia come Scuola di alta formazione. Giunta alla tredicesima edizione, la s..

23/06/2016 Comuni - Consiglio comunale di Gioi, approvato il Conto consuntivo e il bilancio di previsione
In una seduta che ha cambiato l’assetto numerico tra maggioranza e minoranza del Consiglio comunale di Gioi è stato approvato il Conto consuntivo e il bilancio di previsione. L’approvazione, difatti, è stata determinata da 9 voti favorevoli dei 10 consiglieri presenti (7 di maggioranza su 8 - uno ..

23/06/2016 Comuni - Ascea, bando gestione parcheggi estate 2016
Anche per l'estate 2016 il Comune di Ascea affiderà a terzi la gestione del servizio controllo dei parcheggi a pagamento. Il bando pubblicato sul sito del Comune www.comune.ascea.sa, in scadenza il 30 giugno, prevede la fornitura e l'installazione di 11 parcometri e l'utilizzazione di 8 ausiliari de..

23/06/2016 Avvisi - “Una giornata per Velia”, interventi di pulizia e diserbo in programma
CilentoNotizie foto - 23062016 velia
Sabato 25 giugno dalle ore 8.30, presso il Parco archeologico di Velia, è in programma “Una giornata per Velia”, promossa dal comune di Ascea e dal Gruppo archeologico velino, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Campania, un’iniziativa realizzata nell’ambito del protocollo d’in..

23/06/2016 Ambiente - DUE PARCHI NAZIONALI, GRAN SASSO E CILENTO. CHE DIFFERENZA!
CilentoNotizie foto - 23062016 parco gran sasso
Ambedue i parchi nazionali sono stati istituiti nel 1995 con la legge Quadro 394 del 1991, con l’obiettivo di realizzare quell’equilibrio indissolubile tra capolavori di cultura e capolavori della natura. Nei due parchi nazionali infatti sono presenti caratteristici paesi medioevali posti su alture ..

23/06/2016 Spettacoli-Eventi - A PISCIOTTA LA BIO-FESTA DEL PESCE E DELLE ALICI
CilentoNotizie foto - 23062016 Pisciotta
Pisciotta - Nel piccolo lungomare del borgo medievale fremono i preparativi per la Festa del pesce e delle alici, programmata nei giorni 24, 25 e 26 giugno. Un’ottima occasione per fare esperienza di tradizioni profondamente radicate nel territorio, per assaporare piatti tipici e ricet..

23/06/2016 Cultura - Seminario di Studi a Scario sulla Dieta Mediterranea: tra storia, turismo e territorio
CilentoNotizie foto - 23062016 seminario dieta med
Venerdì 24 Giugno, alle ore 16.30, presso l’Hotel Cavaliere di Scario si terrà un interessante Seminario di studi, aperto a tutti gli interessati, sul tema La Dieta Mediterranea tra storia, territorio e turismo organizzato dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli in ..

22/06/2016 Ambiente - Progetto di rigenerazione di duna costiera a Vibonati
CilentoNotizie foto - 22062016 duna cilento
Considerata l’importanza dell’ecosistema dunale per la difesa dalla erosione costiera e la sua protezione dovuta per legge (Direttiva Habitat e DPR N.357 DEL 8 SETT.1997 ), il delegato Wwf Campania, architetto Antelmi, e il presidente del Comitato Parco Marinella onlus, Roberto Zacco, hanno presen..

22/06/2016 Cultura - Ostigliano, storia di un antico rituale: “la processione delle lanterne”
CilentoNotizie foto - 22062016 san giovanni
Il ruolo della “processione delle lanterne” ha di certo significato un avvenimento importante per la comunità di Ostigliano: un rituale sicuramente cristianizzato proveniente da radici ben più lontane. In esso hanno convissuto lo spirito della fede affiancato ad elementi di purificazio..

21/06/2016 Avvisi - Legge di Stabilità, rischio maximulte. Stretta su pneumatici e caschi
CilentoNotizie foto - 21062016 pneumatici
Nuovi controlli sulle auto e i ciclomotori. In particolare, dopo la nuova Legge di Stabilità, sono previsti fondi per le verifiche dei livelli di emissione dei veicoli nuovi e in circolazione e per le verifiche di conformità su veicoli e dispositivi a tutela della sicurezza stradale. La vera str..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  322


separa
La Cilento Basket Agropoli verso Napoli? Ruggiero: “C’è una trattativa”
"Ci tengo a precisare che mesi addietro sono stato contattato da persone, imprenditori e uomini che sono istituzione a Napoli. Persone per bene e

separa

75 anni di meraviglie a fumetti in mostra a Salerno. Arriva Comicon V ed.
Torna il Salerno COMICON e lo fa con la mostra “L’incredibile MARVEL”! La conferenza stampa si terrà mercoledì 29 giugno presso la Sala del Gonfalone
Portale del Turismo Cilento Casa Vacanze
Strumenti
Meteo Cilento
separa
newsletter di Cilento notizie

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.

News meno recenti

SIGLATO UN ACCORDO TRA IL COMUNE DI CASTELLABATE E LA POLISPORTIVA SANTA MARIA PER LA GESTIONE DEL CAMPO CARRANO
Alessandro Finelli è il nuovo allenatore del Basket Agropoli
Agropoli: venerdì 1 luglio prima pietra nuova caserma Guardia di Finanza
MALZONI RADIOSURGERY CENTER A RISCHIO CHIUSURA: IL SINDACO SPINELLI MANIFESTA IL SUO DISSENSO
Carione sparato ad Agropoli, i due fratelli restano in carcere
“I concerti di Primavera” 2016 chiude con il Trio di Taranto
PREMIO GENOVESI 2016, PRESENTATI I 17 PROGETTI IN GARA PER LA SESTA EDIZIONE
Nel cuore del Cilento Antico tre piccoli casali si affidano a San Pietro
Antibiotici e resistenze batteriche: in campo 650 medici di famiglia della Campania