Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro


15/11/2018 Cilento - IL CILENTO PENSA AL TURISMO CHE NON C'È!
Attualita foto - 15112018 cilento natura
Attualita - Siamo in un territorio di villeggiatura, sempre più ripiegato su se stesso, senza le necessarie infrastrutture e servizi turistici. Manca, tra l’altro, di una saggia rete territoriale, di cultura e di eventi importanti. Manca di una saggia promozione e di un’immagine turistica basata sul bello ter..

13/11/2018 Cilento - BUONGIORNO AMICI. IL SUD AL CENTRO DEI MIEI PENSIERI DI INIZIO GIORNATA
Attualita foto - 13112018 individuo dito
Attualita - I mali di questa sempre più fragile ITALIA, sono infiniti e con la velocità della luce si rincorrono creando malessere italiano diffuso al NORD come al SUD, con un'evidente e sempre più crescente problematicità al SUD, tristemente ammalato di senza LAVORO e di un FARE FAMILISTICO, aggravato da un in..

08/11/2018 Salerno - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, APPUNTAMENTO ALL'UNISA CON ANNA FOGLIETTA
Attualita foto - 08112018 locandina anna foglietta unisa
Attualita - L’incontro, aperto al pubblico e organizzato da Cineventi, rientra nel Seminario didattico “La violenza spiegata” del Centro interdipartimentale per gli studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università degli Studi di Salerno, ed è promosso dall’Osservatorio sul fenomeno della violenza ..

06/11/2018 Salerno - STAZIONE MARITTIMA DI SALERNO: INCONTRO DIBATTITO SU FAKE NEWS
Attualita foto - 06112018 Locandina fake news
Attualita - Come nascono le notizie finte? Chi le diffonde e come? Possiamo considerarle un pericolo per la democrazia? A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta nel corso dell’incontro-dibattito “FAKE NEWS Una battaglia per la Democrazia. Conoscere per deliberare” in programma domani, mercoledì ..

04/11/2018 Cilento - PARLANO TANTO DI SICUREZZA... E L'ITALIA CROLLA COL VENTO E LA PIOGGIA
Attualita - Tornano le piogge, il vento e vengono giù mattoni, alberi, cemento. In un Paese in cui non esiste la cultura della cura del territorio. Vengono giù i controsoffitti nelle scuole, traballano i piloni dei viadotti sull'acqua (come nel Cixerri sardo), si aprono voragini nelle nostre città e paesi l'ac..

02/11/2018 Cilento - "Violenza di Genere nel Cilento", se ne parla domani a Gioi
Attualita - “Violenza di Genere nel Cilento”, se ne parla a Gioi, domani (sabato 3 novembre) alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune, in un incontro di informazione e sensibilizzazione curato dallo staff del Centro antiviolenza “Il Volo delle Farfalle” di Vallo della Lucania, coordinato, in modo eccellent..

25/10/2018 Cilento - LA SANITA' CHE VOGLIAMO
Attualita foto - 25102018 sanita
Attualita - La Sanità che vogliamo deve essere intesa ed operativamente attuata, come percorso di SALUTE e nello specifico del CITTADINO ITALIANO costituzionalmente garantito nel sacro DIRITTO ALLA SALUTE, con la centralità dell’UOMO, in quanto ESSERE IN DIVENIRE dai valori e diritti (il diritto alla vita prima..

17/10/2018 Cilento - LA CREATIVITÀ UMANA
Attualita foto - 17102018 creativita
Attualita - Dove va il Mondo sempre più umanamente inaridito con la creatività ed i valori umani sempre più tristemente cancellati? Tanto è parte di NOI, in un tempo falsamente nuovo che si compiace di vivere una rivoluzione digitale sempre più senz’Anima ed attenta all’UOMO DELL’APPARIRE CHE, FACENDOSI UN MALE..

12/10/2018 Salerno - "NAPOLI E LA CAMPANIA, CRISI DRAMMATICA ORA CERCHIAMO LE NUOVE LEADERSHIP"
Attualita - Caro Marco Rossi-Doria, hai ragione a mettere il dito sulla piaga della drammatica crisi umana e territoriale in cui vive Napoli, la Campania ed il Sud più in generale, profondamente ammalato di crisi, soprattutto antropica, per cui niente e nessuno può mettere ordine al disordine, risollevandone le..

09/10/2018 Cilento - POLLAIO MEDIATICO E MALI D’ITALIA
Attualita - Ormai l’invadenza indecente del pollaio mediatico sul disagio italiano è un’invadenza endemica e senza prospettiva alcuna di potercene finalmente liberare. Tutto questo succede mentre i mali del Paese, i mali legati a quella cosiddetta “macelleria sociale” non danno tregua e rendono sempre più diff..

27/09/2018 Cilento - CULTURA IN SCATOLA, GIÀ SCADUTA
Attualita foto - 27092018 lattina bevanda
Attualita - Purtroppo ce n’è tanta! Ma la stranezza è che non si trova nei contenitori giusti. La CULTURA viene ormai trattata come il cibo spazzatura, sempre più abusato e familiarmente amica dello stomaco che è ormai tristemente prevalente rispetto al cervello ed al cuore. Che Mondo senz’Anima! Tornando a..

27/09/2018 Cilento - VIVERE NEL RISPETTO DELLA VITA! CILENTO, SVEGLIATI !
Attualita foto - 27092018 silenzio dito
Attualita - La tua disumana ed indifferente vita della silenziosa solitudine, proprio non ti giova. Non fa assolutamente bene al tuo Futuro dell’Essere che diventa sempre più, Futuro negato. Torna Cilento, alla tua saggezza antica dei valori dell’ESSERE IN DIVENIRE! Caro Cilento, il tuo disumano silenzio è..

26/09/2018 Salerno - POPULISTI D’ITALIA FERMATEVI! L’ITALIA HA BISOGNO DI EUROPA!
Attualita foto - 02022017 europa ue
Attualita - Affidarsi al trionfalismo paesano per guardare al FUTURO, non è certamente la strada saggia e tantomeno giusta. L’universalità’ del Mondo globalizzato va affrontata con tanta, tanta umanità di insieme. Da soli non c’è assolutamente FUTURO. L’EUROPA, all’interno dell’OCCIDENTE e del MONDO, non ha b..

25/09/2018 Salerno - Tragedia di Genova, asta di beneficenza organizzata dalla Ginnastica Salerno
Attualita foto - 25092018 ginnasticasalerno genovanelcuore
Attualita - C’è la firma degli atleti di Ginnastica Salerno, squadra campione d’Italia di Ginnastica Artistica, sulla maglia donata per la speciale asta benefica di “Stelle nello Sport” #GenovanelCuore, promossa con l’obiettivo di aiutare le famiglie colpite dalla tragedia nel crollo del Ponte Morandi. Sulla..

24/09/2018 Cilento - TRISTEZZA ITALIANA INGE FELTRINELLI NON E’ PIÙ TRA NOI. PACE ETERNA,GRANDE DONNA!
Attualita foto - 24092018 inge feltrinelli
Attualita - All’età di 87 anni,INGE FELTRINELLI,ha lasciato la TERRA. La sua umanità, intensamente e saggiamente vissuta per un MONDO NUOVO, attento prima di tutto all’ESSERE ed ai suoi valori, una grande ed insostituibile risorsa per umanizzare il Mondo che sa, sempre meno, volersi bene, facendosi un male da m..

22/09/2018 Cilento - NOI PROTAGONISTI DI PACE. IL MONDO HA UN GRANDE BISOGNO DI PACE
Attualita foto - 22092018 pace nel mondo
Attualita - IL MONDO, PER UN MONDO NUOVO, BASATO SULLA CENTRALITÀ DELL’UOMO, HA UN GRANDE BISOGNO DI PACE. 21 SETTEMBRE, GIORNATA MONDIALE DELLA PACE. CON IMPEGNO DI INSIEME,UMANAMENTE CONDIVISO E SOCIALIZZATO,COSTRUIAMO UN MONDO DI PACE. Sono un uomo di PACE! Sono un testimone di PACE. Da gandiano ..

21/09/2018 ValloDiDiano - Nova Civitas promuove le Giornate Europee del Patrimonio nel Vallo di Diano
Attualita foto - 21092018 Giornate Europee del Patrimonio
Attualita - Quello del 22 e 23 settembre nel Vallo di Diano sarà un fine settimana ricco di aperture straordinarie di luoghi della cultura, date in cui il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo promuove le Giornate Europee del Patrimonio in Italia. Una manifestazione promossa dal 1991 d..

17/09/2018 Salerno - Emittenza locale: la R.E.A. in trincea per difendere 2520 posti di lavoro!
Attualita foto - 17092018 dIOMEDE
Attualita - “La REA (Radiotelevisioni Europee Associate) è l’Associazione che lavora per l’affermazione della legalità in questo benedetto Paese, dove la illegalità non perseguita diventa legale; dove corruzione e malaffare vengono confusi con il dono dell’intelligenza e del saper fare per il bene comune”
15/09/2018 Cilento - E’ SAGGIO CAMMINARE INSIEME
Attualita - E’ saggio camminare insieme, partendo da percorsi di umanità attenti al Futuro con al centro l’uomo dei valori dell’ESSERE IN DIVENIRE e non le sole mute cose di un avere/apparire che, cancellando l’ESSERE ed i suoi valori, si nega al FUTURO che, come non mai, ha bisogno di saperi e conoscenza e di ..

14/09/2018 Salerno - VIVA LA CAMPANIA DEI SAPERI. UNA CAMPANIA DALLA SCUOLA VIVA
Attualita - Caro PRESIDENTE, FERNANDO FERRONI, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Roma, la SCUOLA CAMPANA, nonostante i suoi lontani trascorsi di umanità e di pensiero, fortemente legati all'ESSERE IN DIVENIRE, oggi tristemente abbandonata a se stessa, purtroppo non gode di BUONA SALUTE. E' sempre pi..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  149


separa
BMTA - Delegazioni da tutto il mondo per i vent'anni di Paestum Patrimonio Mondiale dell'Umanità
Attualita - Un viaggio dai luoghi della cultura di tutto il mondo verso l’Italia, una vera e propria “mobilitazione”, per celebrare i vent’anni dell’iscrizione de

separa

La Città di Agropoli scende in piazza per dire no alla violenza
Attualita - In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domenica 25 novembre, in Piazza Vittorio Veneto, si terrà un evento dibatti
Strumenti
Meteo Cilento

separa

Vacanze nel Cilento

separa
separa

News meno recenti

"Un altro giugno73" è il nuovo brano del cantautore cilentano Mico Argirò
ROCCADASPIDE, ATTIVATO L'AMBULATORIO SPECIALISTICO DI CARDIOLOGIA
ALBERI PER IL FUTURO: DOMENICA 18 NOVEMBRE SI PIANTERANNO NUOVI ALBERI AD AGROPOLI
"Giornate Diabetologiche 2018", il truck dell'Asl Salerno fa tappa a Vallo della Lucania
Roccagloriosa e le sue antiche bellezze presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
San Giovanni a Piro: i 40 anni di giornalismo di Luppino in una Pergamena, scritta a mano!
Al Palacilento di Torchiara sabato prossimo Givova BCC Volley Cilento vs C.M.O. Fiamma Torrese Napoli
Apertura BMTA: A Paestum le più eminenti personalità del mondo dell’archeologia e del turismo culturale
PUNTI NASCITA DI POLLA E SAPRI. IANNONE (FDI): “SI SCONGIURI LA CHIUSURA, GOVERNO E REGIONE NON GIOCHINO A RIMPIATTINO DELLE RESPONSABILITÀ”
Agropoli, spento varco elettronico ZTL via Gioia
Viabilità Castellabate, a breve lavori di adeguamento stradale ad Ogliastro Marina