Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro


19/07/2018 Agropoli - PER AGROPOLI ED IL CILENTO, UN MONDO NUOVO
Attualita - Il CILENTO, una Terra naturalmente meravigliosa che, i cilentani, facendole un male da morire, proprio non sanno VOLERE BENE, manifestandole indifferenza o peggio ancora comportamenti dal fare carico di negatività, facendole un MALE DA MORIRE e negandola sempre più tristemente al FUTURO. C’è, purtro..

15/07/2018 Cilento - Cinghiali nel Parco del Cilento, l'allarme di Coldiretti "A rischio c’è la sicurezza dei cittadini"
Attualita foto - 15072018 cinghiale spiaggia cilento
Attualita - Non è più solo questione di agricoltura e di danni alle coltivazioni. A rischio c’è la sicurezza dei cittadini”. Lo sostiene il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo dopo l’ennesimo incidente stradale causato da un cinghiale nel Cilento. Coldiretti chiede un’accelerazione degli interventi..

10/07/2018 Cilento - CHE TRAGEDIA ITALIANA! AUMENTA LA POVERTÀ ITALIANA ASSOLUTA
Attualita - Che tragedia italiana! Siamo al capolinea! L’ITALIA, disumanamente non sa essere solidale e non sa assolutamente volersi bene. Senza falsi buonismi, pensiamo ai 5 milioni di poveri italiani. Abbandonati a se stessi, nell’indifferenza muoiono di ITALIA, sempre più madre matrigna e dalla falsa gen..

10/07/2018 Salerno - CRISI MIGRATORIA. QUANTA DIABOLICA CONFUSIONE!
Attualita - Il Mare Nostrum, sempre più mare di morte, con l’ITALIA in primo piano, è una grave e crescente “CRISI MIGRATORIA”. Dall’AFRICA, anche per gravi colpe Occidentale, tanta gente e’ costretta, rischiando la propria vita, a scappare per non morire di disumane violenze e sopratutto di FAME, un nemico gra..

09/07/2018 Capaccio-Paestum - PAESTUM, DOPO 9 ANNI TORNANO I RESTAURATORI SUL TEMPIO DI NETTUNO
Attualita foto - 09072018 restauri sul tempio di nettuno
Attualita - Nei prossimi due mesi, i visitatori del Parco Archeologico di Paestum vedranno, presso il monumento più celebre del sito, un braccio mobile con una piattaforma: serve a portare i restauratori alle parti più alte, dove intervengono per contrastare il c.d. “biodegrado”. Erbe, piccoli arbusti e altri o..

06/07/2018 Cilento - POLITICA E GIORNALISMO
Attualita foto - 06072018 giornali
Attualita - Politica e Giornalismo sono due crescenti mali d’ITALIA. Mali che, purtroppo e sempre più, ci negano al FUTURO in un PAESE ITALIA, con un’invadente presenza della POLITICA dal POTERE UNICO, sempre più distante dalla gente che non si sente rappresentata nel rapporto governanti/ governati, lontani ann..

03/07/2018 Cilento - CAMMINARE INSIEME. SOLIDALE UMANITÀ PER UN MONDO NUOVO
Attualita - Con saggia determinazione di un illuminato pensiero senza inopportune e pretestuose deviazioni, dobbiamo sapere riconoscere il MEDITERRANEO-MARE NOSTRUM, come un MARE DI GRANDE CIVILTÀ DEI POPOLI CHE LO ABITANO. Tanti sono i secoli di storia dalle profonde radici di una GRANE CIVILTÀ che questo nost..

29/06/2018 Cilento - DOVE VA IL MONDO? L’uomo della Terra, per i tanti egoismi che non finiscono mai, va globalizzando il negativo del mondo
Attualita - Che tristezza! Che tragedia umana per il futuro del Mondo! Anche la GLOBALIZZAZIONE, con la sua breve storia, ha poco saggiamente, deviato il suo corso. Da GLOBALIZZAZIONE per l’Uomo, sta disumanamente assumendo il volto di GLOBALIZZAZIONE contro l’Uomo che, usandola, abusandone, si fa trist..

28/06/2018 Capaccio-Paestum - Legambiente e migranti alla difesa di Paestum: domenica 1 luglio ingresso gratuito per tutti
Attualita foto - 28062018 volontari mura
Attualita - Rinnovato l’accordo tra il Parco Archeologico di Paestum e Legambiente che prevede laboratori didattici sul paesaggio e il coinvolgimento degli immigrati del centro di accoglienza di Capaccio-Paestum nelle attività culturali e di tutela della città magno-greca meglio conservata. Si festeggia la prim..

27/06/2018 Cilento - CRESCE IL BUONISMO ITALIANO DEL NIENTE UMANO
Attualita - Chi non è protagonista di dissenso, fatto del protagonismo del sempre più spesso falso buonismo italiano dell’ultima ora, è barbaramente messo alla gogna. E’ un vero e proprio “Mostro italiano “, da destinare alla gogna mediatica e non solo; da destinare soprattutto al rogo, facendogli fare la trist..

26/06/2018 Capaccio-Paestum - Gabriel Zuchtriegel continuerà a guidare il Parco Archeologico di Paestum
Attualita foto - 15052017 Zuchtriegel al pianoforte
Attualita - Gabriel Zuchtriegel continuerà a guidare il Parco Archeologico di Paestum. Dal Consiglio di Stato è giunto il libera definitivo alla nomina dei direttori stranieri nei musei italiani. E’ salva quindi la riforma voluta dall’ex ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini perché la norma dell’Unione ..

18/06/2018 Cilento - Miss Parco del Cilento dice NO alla Violenza sulle Donne
Attualita foto - 18062018 noviolenzadonne
Attualita - Ascea – Continua senza sosta, per il quindicesimo anno consecutivo la spettacolare kermesse itinerante che ben promuove la Dieta Mediterranea e il territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che ci porterà nei luoghi più suggestivi del Parco alla ricerca della Miss più bella, educando l..

16/06/2018 Cilento - IL MONDO DEVE IMPARARE A DIVIDERE “IL PANE DELLA VITA”
Attualita - L'uomo si vanta di saper dividere l'atomo, ma non ha ancora imparato a dividere il pane. Purtroppo, è soprattutto, una tragedia del TEMPO NUOVO che rifiuta tristemente la centralità dell’UOMO ed è sempre più egoisticamente e disumanamente attento alle mute cose dell’Avere/Apparire, l’Anima nera di ..

10/06/2018 Cilento - PENSATORI ITALIANI
Attualita - Cari “PENSATORI ITALIANI”, smettetela di alimentare la grande e poco saggia confusione italiana! Siamo sicuramente, i primi al mondo, per i teatrini virtuali che ammorbano l’aria italiana, sempre più irrespirabile! C’è assolutamente da cambiare gli scenari italiani! Tanto, a partire dalla POLITICA, ..

02/06/2018 Cilento - UN PRIMO GIUGNO DI GLORIA
Attualita - La speranza è l’ultima a morire! Dalle previsioni grigie e tempestose di un ritorno alle urne, in pieno ferragosto, un tempo italiano da dedicare al riposo italiano meritato e non, libero e/o imposto che sia, con un lavoro turistico alle porte, soprattutto al SUD, una grande risorsa italiana, assolu..

28/05/2018 Cilento - I MALI D’ITALIA. SIAMO, NELLA CONDIZIONE TRISTE DI UN PAESE DAL FUTURO NEGATO.
Attualita - Che tristezza ITALIANA! Nella più diffusa indifferenza umana, il nostro BELPAESE, si va tristemente negando al FUTURO. Il suo sguardo, sempre più spento e dal fare senza VITA e senz’ANIMA, tutto ripiegato sul tempo di un presente del solo “carpe diem”, con un fare disumanamente indifferente, si nega..

14/05/2018 Cilento - FATE PRESTO! L'ITALIA MORENTE, E'ORMAI A TEMPO SCADUTO
Attualita - Ma non vi vergognate di questo sfascio italiano? Oltre che al PRESENTE, fa un male da morire anche al FUTURO Italiano. Come si può chiamare i cittadini alle URNE per poi non dare un GOVERNO al PAESE, di cui si ha assolutamente bisogno, per tentare come atto dovuto, di incominciare a mettere un po' d..

11/05/2018 Cilento - L'ITALIA DA CAMBIARE. AL PRIMO POSTO LA SCUOLA CON PERCORSI DI SAPERI
Attualita - Che bello, pensare all'obiettivo di una BUONA SCUOLA con in sé il saggio protagonismo di "NESSUNO E' SOMARO", come auguralmente è pensato da GIACOMO STELLA e MARINA ZOPPELLO nelle pagine del Libro dal richiamato titolo "NESSUNO E' SOMARO". Un libro che non conosco ma che al più presto acquisterò p..

10/05/2018 Cilento - L'INSIEME ITALIANO, PER UNA NUOVA ITALIA. RADICI DI CIVILTA DA NON CANCELLARE
Attualita - Con tristezza bisogna saper riconoscere che, soprattutto al SUD, viviamo in un'ITALIA gravemente ammalata nell'economia morente e nei percorsi di un lavoro creativo, il "buon pane" per le attive ed intelligenti generazioni di un passato tristemente cancellato, lasciandosi dietro un vuoto esistenzial..

04/05/2018 Salerno - GDPR, CONVEGNO DELL’ODCEC SALERNO SU SUL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO
Attualita foto - http://www.bludis.it/wp content/uploads/2018/01/gdpr.jpg
Attualita - Dalla protezione di dati sensibili, quali la destinazione dell’8 per mille dell’Irpef, all’adeguata verifica della clientela e della veridicità dei dati: sono alcuni degli adempimenti a cui i professionisti dovranno attenersi con nuove e più severe regole dettate dagli ultimi aggiornamenti legislati..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  147


separa
La Vallo in Corsa è ancora di Nigro. Tra le donne vince la Sorrentino
Attualita - Sotto le luci festose di Vallo della Lucania è arrivato l’ennesimo assolo di Giorgio Mario Nigro. Dopo aver trionfato, 8 giorni prima, alla Corrirocca

separa

CASTELLABATE - PORTO IN FESTA (ESTATE 2018): RITORNA IL BUON PESCATO LOCALE
Attualita - SAN MARCO DI CASTELLABATE. Ritorna il "BUON PESCATO LOCALE" proposto dai Pescatori di Castellabate, tra piatti tipici della tradizione Cilentana, mus
Strumenti
Meteo Cilento

separa

Vacanze nel Cilento

separa
separa

News meno recenti

Al via la terza edizione di "Alburni in Musica"
Vip in Costiera, avvistati Michael Jordan e Paul McCartney su due lussuosi yacht
SI CHIUDE IL SIPARIO SUL PREMIO PIO ALFERANO 2018
FRANK MATANO INFIAMMA I MASTERCLASSER “CONTINUO ANCORA A SENTIRMI COME UN BAMBINO CHE VUOLE DIVERTIRSI”
Cilento, brutto incidente per un'artista di strada. Investita da una fiammata mentre si esibiva
TURISMO, DOMANI AL VIA RADIO COSTA PAESTUM
Vallo della Lucania, festeggiamenti in onore di San Pantaleone Medico e Martire
10° FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE NEL CILENTO... OTTIMA LA PRIMA!
Agropoli, inaugurato il nuovo svincolo via Cannetiello - S.P. 45
Ritrovato nel Cilento Michele Gallo, il ragazzo di 25 anni scomparso
Le emozioni di Ermal Meta con i giffoners del #Giffoni2018