Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro


25/09/2018 Salerno - Tragedia di Genova, asta di beneficenza organizzata dalla Ginnastica Salerno
Attualita foto - 25092018 ginnasticasalerno genovanelcuore
Attualita - C’è la firma degli atleti di Ginnastica Salerno, squadra campione d’Italia di Ginnastica Artistica, sulla maglia donata per la speciale asta benefica di “Stelle nello Sport” #GenovanelCuore, promossa con l’obiettivo di aiutare le famiglie colpite dalla tragedia nel crollo del Ponte Morandi. Sulla..

24/09/2018 Cilento - TRISTEZZA ITALIANA INGE FELTRINELLI NON E’ PIÙ TRA NOI. PACE ETERNA,GRANDE DONNA!
Attualita foto - 24092018 inge feltrinelli
Attualita - All’età di 87 anni,INGE FELTRINELLI,ha lasciato la TERRA. La sua umanità, intensamente e saggiamente vissuta per un MONDO NUOVO, attento prima di tutto all’ESSERE ed ai suoi valori, una grande ed insostituibile risorsa per umanizzare il Mondo che sa, sempre meno, volersi bene, facendosi un male da m..

22/09/2018 Cilento - NOI PROTAGONISTI DI PACE. IL MONDO HA UN GRANDE BISOGNO DI PACE
Attualita foto - 22092018 pace nel mondo
Attualita - IL MONDO, PER UN MONDO NUOVO, BASATO SULLA CENTRALITÀ DELL’UOMO, HA UN GRANDE BISOGNO DI PACE. 21 SETTEMBRE, GIORNATA MONDIALE DELLA PACE. CON IMPEGNO DI INSIEME,UMANAMENTE CONDIVISO E SOCIALIZZATO,COSTRUIAMO UN MONDO DI PACE. Sono un uomo di PACE! Sono un testimone di PACE. Da gandiano ..

21/09/2018 ValloDiDiano - Nova Civitas promuove le Giornate Europee del Patrimonio nel Vallo di Diano
Attualita foto - 21092018 Giornate Europee del Patrimonio
Attualita - Quello del 22 e 23 settembre nel Vallo di Diano sarà un fine settimana ricco di aperture straordinarie di luoghi della cultura, date in cui il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo promuove le Giornate Europee del Patrimonio in Italia. Una manifestazione promossa dal 1991 d..

17/09/2018 Salerno - Emittenza locale: la R.E.A. in trincea per difendere 2520 posti di lavoro!
Attualita foto - 17092018 dIOMEDE
Attualita - “La REA (Radiotelevisioni Europee Associate) è l’Associazione che lavora per l’affermazione della legalità in questo benedetto Paese, dove la illegalità non perseguita diventa legale; dove corruzione e malaffare vengono confusi con il dono dell’intelligenza e del saper fare per il bene comune”
15/09/2018 Cilento - E’ SAGGIO CAMMINARE INSIEME
Attualita - E’ saggio camminare insieme, partendo da percorsi di umanità attenti al Futuro con al centro l’uomo dei valori dell’ESSERE IN DIVENIRE e non le sole mute cose di un avere/apparire che, cancellando l’ESSERE ed i suoi valori, si nega al FUTURO che, come non mai, ha bisogno di saperi e conoscenza e di ..

14/09/2018 Salerno - VIVA LA CAMPANIA DEI SAPERI. UNA CAMPANIA DALLA SCUOLA VIVA
Attualita - Caro PRESIDENTE, FERNANDO FERRONI, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Roma, la SCUOLA CAMPANA, nonostante i suoi lontani trascorsi di umanità e di pensiero, fortemente legati all'ESSERE IN DIVENIRE, oggi tristemente abbandonata a se stessa, purtroppo non gode di BUONA SALUTE. E' sempre pi..

13/09/2018 Salerno - #vincosesmetto - Raccolta firme per l’abolizione degli sportelli ATM di prelevamento contanti presso i punti TABACCHI
Attualita foto - 13092018 udicon 1
Attualita - #vincosesmetto è la campagna avviata da U.Di.Con. – Unione per la Difesa dei Consumatori – per l’abolizione degli sportelli ATM di prelevamento contanti presso i punti tabacchi. Questa mattina si è tenuta l’iniziativa della raccolta firme, portata avanti per tutta l’estate con banchetti nelle princi..

05/09/2018 Pollica - IN RICORDO DI ANGELO VASSALLO. IL SINDACO PESCATORE UCCISO OTTO ANNI FA
Attualita foto - 05092018 angelo vassallo primopiano
Attualita - Onore e grande rispetto umano ed istituzionale ad ANGELO VASSALLO, primo cittadino italiano ”MARTIRE” di uno Stato che non sa fare a fondo il suo dovere nella battaglia della legalità, nella difesa dei suoi servitori e nella difesa della libertà e dei diritti umani sempre più violati. Sempre più neg..

05/09/2018 Salerno - CHE L'ITALIA SALVERA' IL MONDO?
Attualita - La fine italiana è comunque, secondo i più, assolutamente inevitabile. Siamo destinati a morire d’Europa, di Germania, di Francia e/o di altre realtà del Mondo che vogliono e quindi possono fare male ai tanti economicamente deboli della Terra, bisognosi di umanità solidale per aiutarli a risollevars..

04/09/2018 Salerno - Test della Facoltà di Medicina, oggi ben 1600 studenti all'Università di Salerno
Attualita foto - 04092018 rettore tommasetti
Attualita - Circa 1600 studenti, questa mattina, hanno sostenuto il test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Salerno. Quest’anno l’Ateneo ha registrato un ulteriore incremento degli aspiranti con una media di 12 candidature p..

04/09/2018 Salerno - FederCepi Costruzioni «scuole in provincia di Salerno: su 900 appena 55 possono considerarsi a norma»
Attualita foto - 04092018 lombardi federcepi
Attualita - FederCepi Costruzioni lancia un appello ai Sindaci dei territori sui quali insistono edifici scolastici a rischio, o comunque non in regola, con le normative antincendio, antisismiche e contro il disstesto idrogeologico. «Sono necessarie iniziative forti, che richiamino la classe politica alle pr..

03/09/2018 Pollica - Otto anni senza Angelo Vassallo, il ricordo di Pollica
Attualita foto - 03092018 Locandina Otto anni senza Angelo Vassallo
Attualita - A otto anni dall’impunito omicidio di Angelo Vassallo, la città di Pollica si raccoglie per intitolare alla sua memoria il porto di Acciaroli e per ricordare la sua preziosa eredità di azioni e di ideali. Martedì 4 e mercoledì 5 settembre è in programma “Quando la memoria diventa speranza”, una due ..

31/08/2018 Cilento - CILENTO DIMENTICATO QUALCUNO SA QUANDO VERRÀ DISTRIBUITA DI NUOVO LA CORRISPONDENZA AI PAESI A MONTE DEL COMUNE DI MONTECORICE?
Attualita - La dismissione italiana porta sempre più tristemente alla cancellazione dei servizi, diventando sempre più assorbente e totalizzante nelle periferie italiane sedotte ed abbandonate ed assolutamente indifferenti alla mediocrità diffusa che, forte del solo potere unico, governa sgovernando, questo nos..

30/08/2018 Salerno - L'ITALIA UN GRANDE PAESE, PATRIMONIO DELL’UMANITA'
Attualita foto - 30082018 italia
Attualita - La fine italiana è comunque, secondo i più, assolutamente inevitabile. Siamo destinati a morire d’Europa, di Germania, di Francia e/o di altre realtà del Mondo che vogliono e quindi possono fare male ai tanti economicamente deboli della Terra, bisognosi di umanità solidale per aiutarli a risollevars..

28/08/2018 Cilento - DOVE VA IL MONDO? CHI PUÒ SALVARLO? L’IMPORTANTE PRESENZA DI PAPA FRANCESCO, LEADER MONDIALE, PER SAGGIO SPESSORE DI UMANITÀ E DI FEDE
Attualita foto - 28082018 papa francesco
Attualita - Anche per la CHIESA DI ROMA, nella sua dimensione di umanità cristiana mondializzata, si trova ad affrontare, in modo assolutamente nuovo, problemi nuovi, rappresentati dalle tante diversità umane in instancabile cammino per il Mondo, sempre più fortemente globalizzato e sempre più attento a rivendi..

26/08/2018 Cilento - Morto EMIDDIO NOVI, Direttore del GIORNALE DI NAPOLI
Attualita foto - 26082018 emiddio novi
Attualita - Apprendo con sofferto dolore, la triste scomparsa di EMIDDIO NOVI, un saggio giornalista campano. La sua morte in una triste notte di Agosto di quest’Estate 2018, oltre che, grande umana tristezza, suscita attente riflessioni sul giornalismo campano che ha dominato decenni della NOSTRA VITA, con una..

24/08/2018 Cilento - ITALIA AMMALATA DI FUTURO. FERMARSI A RIFLETTERE. FARE PRESTO!
Attualita - INIZIO questa giornata, pensando all'ITALIA. Alle sofferte condizioni umane che tanto male fanno al nostro PAESE, purtroppo è sempre più, dal FUTURO UMANAMENTE negato. Che tristezza italiana! Cambiare per non morire! CAMBIARE per non finire tristemente d'ITALIA! Tanto è assolutamente urgente e neces..

23/08/2018 Salerno - GENOVA, IL CROLLO DEL VIADOTTO MORANDI. ALCUNE ANALISI DI INGEGNERI
Attualita foto - 23082018 crollo ponte morandi a genova
Attualita - Martedì 14 agosto, poco prima di mezzogiorno, il violento, crudele evento. Una immane tragedia. Sono crollate entrambe le carreggiate del viadotto Morandi a Genova, sulle quali si snoda l'autostrada A10, precipitate al suolo per circa cento metri. Strage assurda, 43 vittime, una ventina di feriti, ..

17/08/2018 Salerno - Viadotto Gatto a Salerno, primi risultati delle verifiche strutturali
Attualita foto - 17082018 viadotto gatto
Attualita - Esito positivo e soddisfacente riguardo alla tenuta statica e funzionale del Viadotto Gatto a Salerno. Ieri il comune ha ricevuto dalla società specializzata Istemi i primi riscontri delle verifiche eseguite sull’infrastruttura nell’ambito del programma di monitoraggio dell’infrastruttura cominci..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  148


separa
JTI Clean Way 2018, comuni del Cilento a Roma per celebrare la sostenibilità ambientale
Attualita - Si chiude a Roma con la Tavola Rotonda “I Comuni Bandiera Blu e Spighe Verdi del Cilento fanno sistema” la seconda edizione di JTI Clean Way, il viagg

separa

Laura Pausini non potrà esibirsi come previsto al PalaSele, date spostate
Attualita - I concerti sold out di LAURA PAUSINI per il FATTI SENTIRE WORLDWIDE TOUR 2018 previsti a Eboli questa sera martedì 25 e domani mercoledì 26 settembre,
Strumenti
Meteo Cilento

separa

Vacanze nel Cilento

separa
separa

News meno recenti

Assistenti sociali, seminari e iniziative al Comune di Sant'Arsenio
Tragedia di Genova, asta di beneficenza organizzata dalla Ginnastica Salerno
CASTELLABATE RICHIAMA ALLA BELLEZZA ED ALLA MIGLIORE PRODUZIONE DEGLI ULIVI
Confagricoltura Salerno e Alfieri insieme verso la programmazione comunitaria 2021/2027
XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Al via da domani l’anno scolastico 2018-2019 anche per gli alunni della “Scudiero” di Agropoli
Atletica Agropoli, le finali nazionali Under 18 si spostano a Livorno
Salerno, al via la terza edizione di YOGA EXPO
Il Laboratorio Urbano Baronissi: ecco il bando
“In vino civitas” alla Stazione Marittima, uno spazio dedicato al Cilento al salone del vino
Montecorice, 59enne arrestato per maltrattamenti in famiglia