Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro


14/04/2018 Cilento - LA SVOLTA ITALIANA NELLA SOCIETÀ LIQUIDA
Attualita - La società in cui viviamo, a partire da Noi, è l’espressione crescente di quel mondo liquido poco concreto dove, senza senso, cresce l’ideologia del galleggiare. Purtroppo, questa sempre più diffusa ideologia del NIENTE ESISTENZIALE, è una crescente parte di NOI. Una parte poco concreta di NOI, dov..

12/04/2018 Cilento - Cresce il malessere italiano. Crescono i disservizi.
Attualita - La dismissione italiana è una costante crescente per il nostro Paese indifferente a garantire servizi efficienti e sicuri, nel rispetto dei cittadini che pagano le tasse e ne pagano i costi, per cui degli aventi diritto alla sicurezza ed alla loro regolarità d’uso. Purtroppo, è sempre meno così! L’..

12/04/2018 Cilento - BULLISMO: DIECI PASSI PER AIUTARE TUO FIGLIO A USCIRE DALLA LOGICA DEL BULLO
Attualita foto - 12042018 bullismo
Attualita - Riconoscere e gestire i comportamenti del bullo o del cyberbullo non è facile, soprattutto per un genitore, poiché il ‘prevaricatore’ difficilmente parla con gli adulti dei suoi comportamenti fuori dalle mura domestiche, e tende sempre a negare e a sminuire ciò che ha fatto, trovando giustificazioni..

07/04/2018 Cilento - Siamo un Paese dalla lunga vita. I CENTENARI D’ITALIA E DEL MONDO
Attualita foto - 07042018 centenari
Attualita - Le umanità della Terra destinate a vivere a lungo, sono veramente poche in tutto il Mondo. L’Italia longeva, ha il suo punto di forza in Sardegna, in un Paese sulle montagne sarde del Gennargentu, dove negli anni novanta il demografo Michel Poulain condusse le sue attente ricerche territoriali per ..

28/03/2018 Cilento - Il domani da scrivere insieme. IL FUTURO È DEI TALENTI!
Attualita foto - 28032018 giovani talenti
Attualita - Il futuro italiano e del mondo è in un mondo nuovo; in un mondo che deve saggiamente sapersi innovare senza mai perdere le radici di un passato che ci appartiene e che è fatto di un’umanità con al centro l’uomo. Anche nel mondo nuovo l’uomo e le risorse umane devono assolutamente essere cent..

23/03/2018 Cilento - NOI E LA NOSTRA TERRA. LA TERRA ED IL CIBO PATRIMONI DELL’UMANITÀ
Attualita - La Terra, la nostra Madre Terra, è sempre più gravemente ammalata di UOMO. Purtroppo, per colpa dell’Uomo che, proprio non sa volerle bene, cresce disumanamente il rischio di un suo malessere infinito che può rappresentare l’inizio della fine, negandosi tristemente al FUTURO. L’UOMO e la TERRA sono..

20/03/2018 Cilento - Italia - Mondo, quale Futuro? Che succederà domani?
Attualita foto - 20032018 europa
Attualita - Purtroppo, viviamo in un Mondo dalle condizioni sempre più negate; dalle condizioni sempre più cancellate. L’uomo non sa assolutamente volersi bene! oltre al non sapersi volere bene, sa sempre meno conoscersi, negandosi, così facendo, a conoscere gli altri del Mondo che, in solitudine, vivono male,..

14/03/2018 Cilento - ITALIA VENDESI! ITALIA SVENDESI! FERMATI ITALIA!
Attualita - Purtroppo, il nostro Paese, sta vivendo momenti tristemente preoccupanti. Il binomio che, a lettere incise a fuoco, è al centro del tricolore italiano, sempre meno simbolo di un Paese che sa guardare al Futuro, è dismissione e delocalizzazione. Si vendono svendendo, pezzi d’Italia che rendono gli s..

08/03/2018 Salerno - Comitato Se non ora quando «Salvaguardare i diritti delle donne tutto l’anno»
Attualita foto - 08032018 8 marzo se non ora quando
Attualita - L’Otto marzo di ogni anno si appronta il rendiconto di quanto le donne, durante il correlato lasso temporale, abbiano conquistato in campo sociale, economico e politico, ma anche delle discriminazioni subite e delle violazioni in tema di diritti fondamentali inferte alle donne in quasi tutto il mond..

08/03/2018 Cilento - Italia in cammino. Non fermarti diventa concretamente libera. Diventa concretamente simbolo di libertà
Attualita - L’Italia del tempo in cui viviamo, facendosi un male da morire, vive in una condizione sempre più triste e disumana, dal Futuro negato. Dal Futuro cancellato. Tanto e prima di tutto, per il clima in cui, senza una ragione, è precipitata. Un clima dalla continua campagna elettorale con un fare poli..

06/03/2018 Cilento - La triste deriva meridionale: demolire l’altro, piuttosto che costruire, camminando insieme
Attualita - Il grande sapore della vita, parte viva del Sud è, purtroppo, sempre più cancellato da una grave crisi di natività, con le culle sempre più vuote e dal rischio estinzione e desertificazione umana, causa di una triste scomparsa del primo oro del mondo. Tanto, con i territori/deserto, dove sempre più..

02/03/2018 Cilento - Un Mondo dalle “inquietudini collettive”. ITALIA DALLA SANITA’ AMMALATA
Attualita - Purtroppo, il nostro Paese, è sempre più ammalato di sanità. La sanità pubblica italiana, soprattutto al Sud, tra non risposte, ritardi ed errori di percorso, non si traduce in sanità-salute. Negandosi ad un diritto costituzionalmente garantito, non riesce a dare agli italiani, percorsi certi di SA..

27/02/2018 Cilento - L’Italia che non produce idee, è un’Italia poco creativa. CAMBIARE, IN NOME DEL FUTURO!
Attualita - Viviamo in un tempo che non sa volersi assolutamente bene! È tanta la confusione italiana con un fare poco protagonista nella geopolitica del Terzo Millennio che ha fatto della globalizzazione, il nuovo del Mondo. Il nuovo di un cammino umano dove le diversità della Terra, stanche del NIENTE UMANO,..

23/02/2018 Salerno - Giornata dell'orgoglio dell'avvocatura, la nota dell'avvocato penalista Federico Conte
Attualita foto - 23022018 avvocati giustizia
Attualita - 250mila avvocati in Italia; 7mila solo nel distretto di Salerno. Sono i numeri di persone alle prese con un mercato in cui si sono sviluppati meccanismi di concorrenza verso il basso che dequalificano e inquinano. Questa situazione, favorita da omissioni e connivenze politiche, sta penalizzando sopr..

23/02/2018 Cilento - IL LIEVITO DELLA LIBERTÀ, UNA GRANDE RISORSA PER CAMBIARE IL MONDO
Attualita - Il lievito della Libertà è una grande, insostituibile risorsa per cambiare il Futuro del Mondo che ha sempre bisogno di NOI. Il lievito della Libertà è una forza-risorsa possibile solo grazie ad una forte antropologia umana con al centro l’UOMO e non le cose dannatamente pericolose per il Futuro de..

21/02/2018 Cilento - CARA ITALIA FERMATI! Conserva un’anima viva alla tua gente che sta morendo d’Italia
Attualita - Cara Italia, cara meravigliosa e bella Italia nostra, così proprio non va! Così non può e non deve assolutamente essere! Facendoti un male da morire, la tua gente, sempre più senz’anima, è ridotta a triste comparsa di un insieme umano-disumano, dal sempre più aggressivo mondo del crescente ed unive..

16/02/2018 Cilento - QUANTI SANTUARI DEGLI ANIMALI !
Attualita foto - 16022018 santuari animali 1
Attualita - Quando tanto tempo fa mi capitava di passare da piazza Argentina a Roma rimanevo incantato a guardare il “santuario dei gatti” creato nei ruderi romani. Le gattare portavano il cibo necessario a mantenere quella popolazione di felini che altrimenti sarebbero morti. Mangiavano, giocavano, si riproduc..

15/02/2018 Cilento - L'UOMO ED I DIRITTI UMANI SEMPE PIÙ NEGATI; SEMPRE PIÙ CANCELLATI
Attualita - Nel Mondo, in tante tristi realtà della Terra, l’Uomo vive sempre più abbandonato a se stesso ed in una condizione da “diritti negati”. Tanto, succede all’Uomo della Terra, in una modernità falsamente globale e sempre più indifferente all’Uomo che vive, in modo crescente di diritti negati e disuma..

12/02/2018 Cilento - IL DIBATTITO DELLE IDEE. LA SAGGEZZA DEL SAPER ESSERE CAPIRE OGGI QUEL CHE SARA' DOMANI
Attualita foto - 12022018 uomo pensiero
Attualita - Nel tempo in cui viviamo, tutto finalizzato all’avere-apparire, c’è una sempre più diffusa indifferenza per la saggezza del saper essere, messa da parte e/o del tutta cancellata da un saper fare sempre più spesso deviato, al centro dell’uomo del nostro triste e disumano tempo. Tanto, con il..

12/02/2018 Cilento - Lettera aperta ad un ladro
Attualita foto - 12022018 art fasano
Attualita - Prima di tutto mi viene da dire: -“Che Dio abbia pietà della tua anima”. E certamente l’avrà, perché Lui è tanto buono e tu tanto sfortunato. Sfortunato in quanto, se non ti manca il denaro, certamente ti manca il senso dell’onore e quello della carità. Ladro, un termine che sembra avere una conn..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  146


separa
Beach Litter, monitoriamo le nostre spiagge del Cilento!
Attualita - Da Venerdì 20 Aprile il Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara – Alto Cilento sarà impegnato nell’iniziativa “Beach Litter” che preve

separa

“Primavera In Tandem” in esclusiva l’evento a Mercato San Severino
Attualita - Prenderà il via il 22 Aprile a Mercato San Severino l’iniziativa Primavera in Tandem. Primavera in Tandem nasce grazie alla Fondazione Casamica, Le
Strumenti
Meteo Cilento

separa

Vacanze nel Cilento

separa
newsletter di Cilento notizie

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.

separa

News meno recenti

Cittadella della Legalità, seminari per una partecipazione civica più consapevole
“Affidatevi ai professionisti, denunciate gli abusivi”: la nuova campagna contro l'abusivismo dell'Ordine dei Commercialisti di Salerno
Cirielli: “Soluzione al sovraffollamento? Costruiamo nuovi istituti penitenziari”
PRIMO MAGGIO LIVE: concerti, contest, fumetti, modellismo e tanto altro a Baronissi
Meteo, arriva un clima quasi estivo su tutta Italia
LOTTA AL BULLISMO E CYBERBULLISMO alla 18° edizione della “Festa dello sport” ad Agropoli
Vallo della Lucania, ricco cartellone di appuntamenti per le Celebrazioni Rossiniane
Quarta edizione della FIERA DELL'ECONOMIA SOLIDALE
Denunciato un soggetto per uccellagione, furto venatorio e maltrattamento nei confronti della fauna selvatica
CAMEROTA - COMUNE RISPARMIA DIVERSE MIGLIAIA DI EURO PER CANONE CONCESSIONE PORTO
Camerota, sugli smartphone dei cittadini un pulsante per aiutare le persone in difficoltà