Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro
Foto autore

 » Blog di  Giuseppe Lembo


   16/08/2018 - CILENTO: VIABILITÀ E TERRITORIO SEMPRE MENO SICURI

Giuseppe Lembo - I cittadini, sempre più dai diritti negati, sulle strade cilentane senza controlli ed abbandonate a se stesse, corrono gravi rischi. Mancano, purtroppo e sempre più, i controlli, gli interventi e la sicurezza stradale, ..
   07/08/2018 - SALVATORE VALITUTTI, UN IMPORTANTE UOMO POLITICO E DI CULTURA DELLA NOSTRA TERRA DA NON DIMENTICARE

Giuseppe-Lembo foto - 07082018 salvatore valitutti
Giuseppe Lembo - AUGURI CARI DI UNA GRANDE FESTA ETERNA DI BUON ONOMASTICO. IL TUO NOME SALVATORE E’ TANTO,TANTO IMPORTANTE PER ME. FINCHÉ SARÒ IN VITA, NON LO DIMENTICHERO’ MAI. IL RICORDARE E’UN GRANDE VALORE/RISORSA, PURTROPPO SEMPR..
   03/08/2018 - IL CILENTO CONSERVA IL MISTERO -SEGRETO DELLA SCOMPARSA DI ETTORE MAJORANA

Giuseppe-Lembo foto - 03082018 ETTORE MAJORANA
Giuseppe Lembo - ETTORE MAJORANA - LO SCOMPARSO. L’anno 1938, è l’anno d’inizio della triste vicenda della misteriosa scomparsa del fisico siciliano. Un caso purtroppo, senza certezze avvolti dal mistero. Un caso, purtroppo, ancora irris..
   19/07/2018 - PER AGROPOLI ED IL CILENTO, UN MONDO NUOVO

Giuseppe Lembo - Il CILENTO, una Terra naturalmente meravigliosa che, i cilentani, facendole un male da morire, proprio non sanno VOLERE BENE, manifestandole indifferenza o peggio ancora comportamenti dal fare carico di negatività, facen..
   10/07/2018 - CHE TRAGEDIA ITALIANA! AUMENTA LA POVERTÀ ITALIANA ASSOLUTA

Giuseppe Lembo - Che tragedia italiana! Siamo al capolinea! L’ITALIA, disumanamente non sa essere solidale e non sa assolutamente volersi bene. Senza falsi buonismi, pensiamo ai 5 milioni di poveri italiani. Abbandonati a se stessi, ..
   10/07/2018 - CRISI MIGRATORIA. QUANTA DIABOLICA CONFUSIONE!

Giuseppe Lembo - Il Mare Nostrum, sempre più mare di morte, con l’ITALIA in primo piano, è una grave e crescente “CRISI MIGRATORIA”. Dall’AFRICA, anche per gravi colpe Occidentale, tanta gente e’ costretta, rischiando la propria vita, a ..
   06/07/2018 - POLITICA E GIORNALISMO

Giuseppe-Lembo foto - 06072018 giornali
Giuseppe Lembo - Politica e Giornalismo sono due crescenti mali d’ITALIA. Mali che, purtroppo e sempre più, ci negano al FUTURO in un PAESE ITALIA, con un’invadente presenza della POLITICA dal POTERE UNICO, sempre più distante dalla gent..
   03/07/2018 - CAMMINARE INSIEME. SOLIDALE UMANITÀ PER UN MONDO NUOVO

Giuseppe Lembo - Con saggia determinazione di un illuminato pensiero senza inopportune e pretestuose deviazioni, dobbiamo sapere riconoscere il MEDITERRANEO-MARE NOSTRUM, come un MARE DI GRANDE CIVILTÀ DEI POPOLI CHE LO ABITANO. Tanti so..
   29/06/2018 - DOVE VA IL MONDO? L’uomo della Terra, per i tanti egoismi che non finiscono mai, va globalizzando il negativo del mondo

Giuseppe Lembo - Che tristezza! Che tragedia umana per il futuro del Mondo! Anche la GLOBALIZZAZIONE, con la sua breve storia, ha poco saggiamente, deviato il suo corso. Da GLOBALIZZAZIONE per l’Uomo, sta disumanamente assumendo ..
   27/06/2018 - CRESCE IL BUONISMO ITALIANO DEL NIENTE UMANO

Giuseppe Lembo - Chi non è protagonista di dissenso, fatto del protagonismo del sempre più spesso falso buonismo italiano dell’ultima ora, è barbaramente messo alla gogna. E’ un vero e proprio “Mostro italiano “, da destinare alla gogna ..
   19/06/2018 - IL PROFESSORE ROBERTO RACINARO, UN UOMO DEL PENSIERO DA NON DIMENTICARE

Giuseppe Lembo - La sua scomparsa è una grave perdita per la cultura italiana e nello specifico per il pensiero filosofico, a cui aveva dedicato tutta la sua vita professionale e di impegno scientifico dedicato al pensiero filosofico del..
   16/06/2018 - IL MONDO DEVE IMPARARE A DIVIDERE “IL PANE DELLA VITA”

Giuseppe Lembo - L'uomo si vanta di saper dividere l'atomo, ma non ha ancora imparato a dividere il pane. Purtroppo, è soprattutto, una tragedia del TEMPO NUOVO che rifiuta tristemente la centralità dell’UOMO ed è sempre più egoisticame..
   10/06/2018 - PENSATORI ITALIANI

Giuseppe Lembo - Cari “PENSATORI ITALIANI”, smettetela di alimentare la grande e poco saggia confusione italiana! Siamo sicuramente, i primi al mondo, per i teatrini virtuali che ammorbano l’aria italiana, sempre più irrespirabile! C’è a..
   02/06/2018 - UN PRIMO GIUGNO DI GLORIA

Giuseppe Lembo - La speranza è l’ultima a morire! Dalle previsioni grigie e tempestose di un ritorno alle urne, in pieno ferragosto, un tempo italiano da dedicare al riposo italiano meritato e non, libero e/o imposto che sia, con un lavo..
   28/05/2018 - I MALI D’ITALIA. SIAMO, NELLA CONDIZIONE TRISTE DI UN PAESE DAL FUTURO NEGATO.

Giuseppe Lembo - Che tristezza ITALIANA! Nella più diffusa indifferenza umana, il nostro BELPAESE, si va tristemente negando al FUTURO. Il suo sguardo, sempre più spento e dal fare senza VITA e senz’ANIMA, tutto ripiegato sul tempo di un..
   14/05/2018 - FATE PRESTO! L'ITALIA MORENTE, E'ORMAI A TEMPO SCADUTO

Giuseppe Lembo - Ma non vi vergognate di questo sfascio italiano? Oltre che al PRESENTE, fa un male da morire anche al FUTURO Italiano. Come si può chiamare i cittadini alle URNE per poi non dare un GOVERNO al PAESE, di cui si ha assolut..
   11/05/2018 - L'ITALIA DA CAMBIARE. AL PRIMO POSTO LA SCUOLA CON PERCORSI DI SAPERI

Giuseppe Lembo - Che bello, pensare all'obiettivo di una BUONA SCUOLA con in sé il saggio protagonismo di "NESSUNO E' SOMARO", come auguralmente è pensato da GIACOMO STELLA e MARINA ZOPPELLO nelle pagine del Libro dal richiamato titolo "..
   10/05/2018 - L'INSIEME ITALIANO, PER UNA NUOVA ITALIA. RADICI DI CIVILTA DA NON CANCELLARE

Giuseppe Lembo - Con tristezza bisogna saper riconoscere che, soprattutto al SUD, viviamo in un'ITALIA gravemente ammalata nell'economia morente e nei percorsi di un lavoro creativo, il "buon pane" per le attive ed intelligenti generazio..
   04/05/2018 - UOMO E SAPERI. AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO ITALIANO, PARTIAMO DALLA POLITICA

Giuseppe Lembo - La rivolta italiana del 4 marzo, con un elettorato arrabbiato, convintamente protagonista di una rivoluzione silenziosa, ha detto all’Italia ed al Mondo, che in Italia niente è assolutamente come prima. Niente è come un ..
   01/05/2018 - OGGI È LA FESTA DEL LAVORO. PECCATO CHE MANCHI IL FESTEGGIATO

Giuseppe Lembo - C’è assolutamente poco da festeggiare! Siamo veramente e sempre più, uno strano Paese. In un grande clima di festa, con i sindacati italiani dismessi, grintosi nel giorno del PRIMO MAGGIO, si festeggia, un "FESTEGGIATO" ..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  20


separa
Torna a Morigerati "My Land Cilento Etno Festival", le esibizioni in programma
Il percorso enogastronomico, organizzato dall'associazione socio culturale Incontro con il patrocinio del Comune di Morigerati, torna anche quest'anno a Morigerati. L'evento, che si snoda lungo le vie del paese fino a raggiungere il museo etnografico

separa

CILENTO: VIABILITÀ E TERRITORIO SEMPRE MENO SICURI
I cittadini, sempre più dai diritti negati, sulle strade cilentane senza controlli ed abbandonate a se stesse, corrono gravi rischi. Mancano, purtroppo e sempre più, i controlli, gli interventi e la sicurezza stradale, come per legge, a tutela dei c
Strumenti

separa

Soluzioni pubblicitarie strutture turistiche nel Cilento Banner

separa
newsletter di Cilentonotizie

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.

separa

News meno recenti

CASTELLABATE: IL CANTIERE MALEDETTO
“Perdifumo Porte Aperte”, alla scoperta delle bellezze del posto. Il Programma degli eventi
Sapri: Skating on the beach con i “diversamente speciali”!
Temporale sui diportisti nel Cilento, soccorse dalla Guardia Costiera 17 persone in poche ore
A PIAGGINE da stasera la 3^ SAGRA DEL FUNGO PORCINO
Incivili colpiscono ancora, rifiuti e resti di grigliate sulle spiagge cilentane dopo Ferragosto
Parto a 55 anni per una cilentana di Roccadaspide
Torna l'Irno Festival a Salerno, rassegna di musica classica e teatrale
Conversazione con Talveen, giovane universitaria indiana, colpita dalla bellezza di Sapri!
Maltempo Cilento: fulmine cade sulla spiaggia, ferita una persona
Crollo ponte Genova, geologi: attuare una seria politica di prevenzione dai rischi