Giuseppe Lembo - È veramente triste e disumano che l'Italia, del non sapersi volere bene, nega e si nega al suo PASSATO, facendo un male da morire al suo FUTURO che ha un grande bisogno degli intramontabili valori dei saggi che hanno las..
Giuseppe Lembo - Cara umanità amica ti scrivo per dirti il bene che ti voglio come Uomo della Terra che fa parte di te. La mia prima lettera è una grande testimonianza di vita.
È bello scrivere per trasmettere agli altri del Mondo, le p..
Giuseppe Lembo - Dopo un lungo percorso di tante esperienze professionali e disciplinari, la mia attenzione di UOMO DELLA TERRA, avrà tutto il mio impegno e la mia saggia e responsabile attenzione per una NUOVA SCIENZA DEL SAPERE UMANO, ..
Giuseppe Lembo - Il Sud della SAGGEZZA ANTICA, ma non solo, è sempre più tristemente cancellato. Tanto, tristemente, pur essendo sempre più necessaria in un presente che, sempre più senz’Anima, proprio saggio non è.
Al posto della sagg..
Giuseppe Lembo - Dove va il Mondo? E’ crescente nell’uomo, l’impegno alla ricerca di mondi sconosciuti, dai confini che vanno tragicamente e pericolosamente, oltre l’umano.
Oltre la saggia umanità d’insieme. Con una crescente gara di u..
Giuseppe Lembo - Finalmente c’è qualcuno che, si è accorto di quanto tragico sia il futuro umano/demografico per l’effetto ”culle vuote” del Mezzogiorno e non solo.
In primo piano ci sono le aree interne del Sud, che sono sempre più ..
Giuseppe Lembo - Tu, ombelico del mondo, ricco del patrimonio dei sacri e saggi valori dell’ESSERE IN DIVENIRE, appellati alla tua umanità universale dell’ESSERE.
Offriti al Mondo attraverso un ”LABORATORIO DI UMANITÀ”, per costruire..
Giuseppe Lembo - Uomini da non dimenticare: DANILO DOLCI un testimone/protagonista del nostro tempo. Mi voglio augurare che il 2O19, sia un tempo di nuova umanità.
Un tempo saggiamente attento al passato da non dimenticare, con tanti su..
Giuseppe Lembo - Quanta saggia UMANITÀ nelle parole-testamento di MARTIN LUTHER KING: “PER FARSI DEI NEMICI NON E’ NECESSARIO DICHIARARE GUERRA, BASTA QUEL CHE SI PENSA”.
Nella frase di KING troviamo tutto del nostro Mondo; tutto del..
Giuseppe Lembo - Caro CAMILLERI, non è solo un problema di potere in mano agli ignoranti. L’ignorante italianità dell’Apparire, tristemente lontana dall’ESSERE IN DIVENIRE, ha mediocrizzato l’insieme italiano, sempre meno socializzato ed..
Giuseppe Lembo - ANNO 2019. UN TEMPO, CON L’UOMO SEMPRE PIÙ MONDIALIZZATO ED IN ACCELERATO CAMMINO PER LE VIE DEL MONDO, PER TESTIMONIARE CON LA SUA PRESENZA UN “CI SONO ANCH’IO” ED IL DIRITTO ALLA VITA, SEMPRE PIÙ TRISTEMENTE NEGATO ..
Giuseppe Lembo - Un altro anno sta per incominciare. Sta a te cambiarne il corso. Le tue maledette negatività non sono una maledizione divina e/o di un mondo umanamente contro.
Sono purtroppo e sempre più, dentro di te. Sono nella tua ..
Giuseppe Lembo - Il CILENTO oltre al mito, i saperi, la natura, il cibo, ha i suoi Uomini da NON DIMENTICARE, in quanto testimonianze di UMANITÀ, di SAGGEZZA, di IMPEGNO, di PERCORSI DI VITA che, memoria di un passato da ricordare, sono ..
Giuseppe Lembo - Presso La sede di Confindustria Salerno è stato presentato il libro “Uomini e Boschi” con operatori della filiera. Non è facile far passare l'idea che i boschi possano produrre valore in un contesto di sostenibilità. Ma..
Giuseppe Lembo - Caro Uomo del mondo, fermati! Non sfidare l’impossibile umano!
Le caratteristiche genetiche della vita, anche nel Terzo Millennio, devono essere conservate nelle loro condizioni umane di origine. Tanto, se vogliamo evit..
Giuseppe Lembo - Basta con la disumana violenza! Basta con l’UOMO nemico dell’UOMO! Quest’impegno di un’UMANITÀ DISUMANA, che sviluppa solo il NULLA DELL’ESSERE, deve trovare la giusta parola fine! L’UOMO, nella sua saggia veste di HOMO..
Giuseppe Lembo - Cultura, Turismo, Agricoltura sono risorse “amiche” per un sicuro cambiamento ed un altrettanto sicuro sviluppo umano/territoriale del Cilento, che deve saggiamente guardare al Futuro, forte del protagonismo intelligente..
Giuseppe Lembo - Il Sud nei tempi nuovi del Terzo Millennio, va assumendo un volto sempre più tristemente disumano ed indifferente al Futuro.
Qui, più che altrove, è assolutamente difficile nascere, crescere e vivere con quella risorsa ..
Giuseppe Lembo - Caro SEVERINO NAPPI, il nostro SUD, sempre più sedotto ed abbandonato, nonostante i fiumi di inchiostro e le tante sagge, buone idee, tra l’altro, capaci di diventare fatti, è tragicamente fermo. Purtroppo, va sempre più..
Giuseppe Lembo - Il Cilento in solitudine, sempre più dismesso e senz’anima, muore per una diffusa crisi d’umanità con le radici nei valori dell’ESSERE che ci appartengono e che vengono sempre più dimenticati e/o cancellati. Percorrendo ..