Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro
Foto autore

 » Blog di  Giuseppe Lembo


   15/02/2018 - L'UOMO ED I DIRITTI UMANI SEMPE PIÙ NEGATI; SEMPRE PIÙ CANCELLATI

Giuseppe Lembo - Nel Mondo, in tante tristi realtà della Terra, l’Uomo vive sempre più abbandonato a se stesso ed in una condizione da “diritti negati”. Tanto, succede all’Uomo della Terra, in una modernità falsamente globale e sempre ..
   12/02/2018 - IL DIBATTITO DELLE IDEE. LA SAGGEZZA DEL SAPER ESSERE CAPIRE OGGI QUEL CHE SARA' DOMANI

Giuseppe-Lembo foto - 12022018 uomo pensiero
Giuseppe Lembo - Nel tempo in cui viviamo, tutto finalizzato all’avere-apparire, c’è una sempre più diffusa indifferenza per la saggezza del saper essere, messa da parte e/o del tutta cancellata da un saper fare sempre più spesso ..
   09/02/2018 - TRISTE FEUDALISMO ITALIANO Cambia solo pelle l’Italia del potere sempre uguale a se stesso

Giuseppe-Lembo foto - 09022018 napoleone
Giuseppe Lembo - Che tristezza italiana! L’Italia del Potere, sempre uguale a se stesso, purtroppo non cambia mai! Ne è diretta testimonianza la feudalità del potere italiano che, ieri come oggi, è sempre uguale a se stessa. Sempre egoi..
   06/02/2018 - BULLISMO. FERMATE IL MOSTRO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

Giuseppe-Lembo foto - 06022018 bullismo
Giuseppe Lembo - Il mondo dei giovani italiani e soprattutto meridionale, quando era prevalentemente un mondo contadino e non solo, era un mondo umanamente eccellente ed attento a crescere con il protagonismo dei cittadini rispettosi del..
   05/02/2018 - CARA SCUOLA ITALIANA La didattica innovativa ha assolutamente bisogno dei saperi della tradizione

Giuseppe-Lembo foto - 05022018 classe scuola
Giuseppe Lembo - Ci sono in giro avvisaglie italiane che sta per partire “La Nuova Scuola”. Di che si tratta? Come sarà? Purtroppo, non c’è da essere allegri e tanto meno aspettarsi e prepararsi ad un nuovo entusiasmante. Sulla Buona S..
   02/02/2018 - NOI E IL MONDO! Gli uomini sono custodi e non padroni della Terra e di tutti i beni

Giuseppe Lembo - Il Mondo sempre più senz’anima dei falsi miti umani, con alla base l’ingannevole “avere-apparire”, diffusamente parte di Noi, nell’Occidente e nelle tante parti della Terra, in cui l’uomo crede nel divino universale che ..
   30/01/2018 - L’ITALIA E LA SUA COMUNICAZIONE

Giuseppe Lembo - L’Italia giornalistica, sempre più lontana da un passato di saggia comunicazione, vive in una sempre più diffusa condizione di grave sofferenza. Tanto, per la sua crescente indifferenza al “comunicare autentico” un comu..
   25/01/2018 - Cambiare l'Italia per non morire d’Italia L'ITALIA DAI “DIRITTI NEGATI”

Giuseppe Lembo - L’Italia, un tempo ormai lontano, il nostro saggio e Bel Paese, è sempre più un insieme umano dai “diritti negati”. Dai diritti cancellati. È, purtroppo, sempre più un Paese dismesso, dai diritti costituzionali disumana..
   22/01/2018 - IL CERVELLO UMANO PER IL FUTURO DEL MONDO E' LA PRIMA, GRANDE ED INSOSTITUIBILE RISORSA UMANA

Giuseppe-Lembo foto - 22012018 cervello neuroni
Giuseppe Lembo - Nel Futuro del Mondo, la prima, grande ed insostituibile risorsa è il CERVELLO UMANO. Attraverso la grande risorsa del cervello, l’Uomo può saggiamente pensare ad un Mondo Nuovo, imparando per il bene dell’umanità, a cos..
   14/01/2018 - CONOSCI TE STESSO. IL MONDO HA BISOGNO DI CONOSCERE SE STESSO

Giuseppe-Lembo foto - 14012018 uomo pensiero
Giuseppe Lembo - La conoscenza di se stesso è una grande esigenza dell’UOMO di tutti i tempi. Dal “γνῶθι σεαυτόν, Gnosce te ipsum” e nella lingua italiana parte di Noi, come “c..
   11/01/2018 - CRESCE LA POVERTÀ ITALIANA. Trenta milioni gli italiani in gravi difficoltà economiche

Giuseppe-Lembo foto - 11012018 senza soldi
Giuseppe Lembo - CHE TRISTEZZA! CRESCE LA POVERTÀ ITALIANA Una grande e triste certezza italiana è la crescita diffusa della povertà italiana. Un traguardo da mala Italia che ci nega al Futuro, con crescenti sofferenz..
   08/01/2018 - AUGURI ITALIA! UN BUON NATALE ED UN FELICE 2018

Giuseppe Lembo - Auguri Italia! Auguri di un Natale di Pace e di un 2018, umanamente rigenerato e saggiamente attento all’UOMO in cammino sulla Terra, alla ricerca dei valori umani di un’universalità umana sempre più disumanamente tradit..
   05/01/2018 - DALLE URNE DEL 4 MARZO 2018 UN VOTO DI LIBERTÀ

Giuseppe Lembo - Oggi domenica 17 dicembre, in violazione del rispetto alla giornata di cristiana religiosità, tra l’altro, nel passato saggiamente considerata necessaria giornata di riposo, dopo una settimana di lavoro, non intendo asso..
   31/12/2017 - IL PERICOLOSO BIVIO ITALIANO DECLINO - SVILUPPO

Giuseppe Lembo - L’Italia è in una condizione di grave crisi economico-sociale. È questa una crisi così grave e profonda che fa sentire tragicamente i suoi tristi effetti prima di tutto, sull’umano sia individuale oltre che sull’insieme ..
   28/12/2017 - ITALIA ALLO SPECCHIO. Cresce il disagio, cresce la rabbia repressa

Giuseppe Lembo - L’Italia radiografata dal CENSIS, soprattutto l’Italia del Mondo giovane, ma non solo, con l’ascensore sociale fermo e/o negato ad andare più oltre verso l’alto, un vero e diffuso blocco sociale, crea in modo diffuso, ra..
   26/12/2017 - CARO DISUMANO MONDO, FERMATI! Giù le mani insanguinate dai bambini

Giuseppe Lembo - Caro Uomo del Mondo, fermati! Fermati e lascia stare le vite innocenti dei bambini, vittime nella storia dell’umanità, di tristi e disumani scenari, una grave ed assolutamente inguaribile ferita nella storia dell’umanità..
   19/12/2017 - L’ITALIA DEI DOVERI Non basta il solo senso dei diritti, occorre anche il senso dei doveri e del rispetto delle regole

Giuseppe Lembo - L’Italia del tempo in cui viviamo, a senso unico vive il proprio insieme umano e sociale, basandolo sui soli diritti. Per quanto invece riguarda il rispetto dei doveri, delle regole e della legalità, ne siamo gravemente ..
   16/12/2017 - L’ITALIA CHE CAMBIA. C’ERA UNA VOLTA L’AGRICOLTURA

Giuseppe-Lembo foto - 16122017 agricoltura oggi
Giuseppe Lembo - Nel Mondo dalle profonde mutazioni genetiche ed antropologiche, orientate verso un Futuro che si nega al presente e soprattutto al passato, tutto è interessato da cambiamenti che sono assolutamente altro, rispetto al pas..
   13/12/2017 - CONFUSIONE ITALIANA! DAL CENTRO ALLE PERIFERIE PIÙ ESTREME C’È UNA PROFONDA E GRAVE “CRISI DI UMANITÀ”

Giuseppe-Lembo foto - 13122017 uomo solo albero
Giuseppe Lembo - Che tristezza italiana! Il nostro Paese tra, il lento e l’accelerato, sta scivolando verso la catastrofe, da tempo annunciata. Sta rovinando, sia nella sua materialità, senza controlli ed interventi preventivi, sempre ..
   09/12/2017 - IL NOSTRO FUTURO. L’UOMO PRIMA DELL’ECONOMIA, AL CENTRO DEL MONDO

Giuseppe-Lembo foto - 09122017 uomo e donna
Giuseppe Lembo - L’uomo deve essere al centro del Mondo; deve rimanere, sempre più, al centro del Mondo. Spostare l’attenzione del Mondo sull’Economia è un gravissimo errore per il futuro del Mondo che si fa male, in quanto, per ..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  18


separa
Autonomie territoriali: Costabile Spinelli (FI) sul tema
L’elezione diretta del Presidente della Repubblica, la riduzione del numero di parlamentari, l’introduzione del vincolo di mandato, il rafforzamento delle autonomie locali: questi i punti fondamentali del programma di Forza Italia sul tema delle auto

separa

Elezioni politiche 2018, i prossimi appuntamenti nel Cilento del candidato Franco Alfieri
Questi i prossimi incontri pubblici di Franco Alfieri, candidato del PD alla Camera dei Deputati nel collegio Alburni, Cilento e Vallo di Diano: - oggi, lunedì 19 febbraio, alle ore 18.30, Torchiara (presso Palazzo Baronale); - martedì 20 feb
Strumenti

separa

Soluzioni pubblicitarie strutture turistiche nel Cilento Banner

separa
newsletter di Cilentonotizie

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.

separa

News meno recenti

DEMAGOGHI D'ITALIA: CHE PAESE SVELEREMO DOPO il 4 MARZO ?
Il Sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, aderisce a Fratelli d’Italia
“M' illumino di meno”, il Circolo Ancel Keys Torchiara Alto Cilento partecipa alla nuova ed.
Costa del Cilento: sotto sequestro strutture turistico ricettive e centri sportivi che non rispettano la normativa ambientale
Capaccio Paestum, distribuzione di legna gratuita. Ecco come fare domanda
Cade dal carro alla sfilata di ieri a Capaccio Paestum, soccorso e trasportato all'ospedale
Presentazione del progetto turistico della fascia costiera di Capaccio Paestum
Meteo: settimana decisamente invernale. Arriva il famigerato Burian (ondata di gelo)
Elezioni 2018, incontro con i candidati di Liberi Uguali a Pontecagnano Faiano
Posidonia Oceanica, gli spiaggiamenti nel Cilento: da problema a risorsa
BAM FACTORY: nasce a Sapri il centro per la musica, cinema e comunicazione