Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Lavoro
Foto autore

 » Blog di  Giuseppe Lembo


   16/06/2018 - IL MONDO DEVE IMPARARE A DIVIDERE “IL PANE DELLA VITA”

Giuseppe Lembo - L'uomo si vanta di saper dividere l'atomo, ma non ha ancora imparato a dividere il pane. Purtroppo, è soprattutto, una tragedia del TEMPO NUOVO che rifiuta tristemente la centralità dell’UOMO ed è sempre più egoisticame..
   10/06/2018 - PENSATORI ITALIANI

Giuseppe Lembo - Cari “PENSATORI ITALIANI”, smettetela di alimentare la grande e poco saggia confusione italiana! Siamo sicuramente, i primi al mondo, per i teatrini virtuali che ammorbano l’aria italiana, sempre più irrespirabile! C’è a..
   02/06/2018 - UN PRIMO GIUGNO DI GLORIA

Giuseppe Lembo - La speranza è l’ultima a morire! Dalle previsioni grigie e tempestose di un ritorno alle urne, in pieno ferragosto, un tempo italiano da dedicare al riposo italiano meritato e non, libero e/o imposto che sia, con un lavo..
   28/05/2018 - I MALI D’ITALIA. SIAMO, NELLA CONDIZIONE TRISTE DI UN PAESE DAL FUTURO NEGATO.

Giuseppe Lembo - Che tristezza ITALIANA! Nella più diffusa indifferenza umana, il nostro BELPAESE, si va tristemente negando al FUTURO. Il suo sguardo, sempre più spento e dal fare senza VITA e senz’ANIMA, tutto ripiegato sul tempo di un..
   14/05/2018 - FATE PRESTO! L'ITALIA MORENTE, E'ORMAI A TEMPO SCADUTO

Giuseppe Lembo - Ma non vi vergognate di questo sfascio italiano? Oltre che al PRESENTE, fa un male da morire anche al FUTURO Italiano. Come si può chiamare i cittadini alle URNE per poi non dare un GOVERNO al PAESE, di cui si ha assolut..
   11/05/2018 - L'ITALIA DA CAMBIARE. AL PRIMO POSTO LA SCUOLA CON PERCORSI DI SAPERI

Giuseppe Lembo - Che bello, pensare all'obiettivo di una BUONA SCUOLA con in sé il saggio protagonismo di "NESSUNO E' SOMARO", come auguralmente è pensato da GIACOMO STELLA e MARINA ZOPPELLO nelle pagine del Libro dal richiamato titolo "..
   10/05/2018 - L'INSIEME ITALIANO, PER UNA NUOVA ITALIA. RADICI DI CIVILTA DA NON CANCELLARE

Giuseppe Lembo - Con tristezza bisogna saper riconoscere che, soprattutto al SUD, viviamo in un'ITALIA gravemente ammalata nell'economia morente e nei percorsi di un lavoro creativo, il "buon pane" per le attive ed intelligenti generazio..
   04/05/2018 - UOMO E SAPERI. AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO ITALIANO, PARTIAMO DALLA POLITICA

Giuseppe Lembo - La rivolta italiana del 4 marzo, con un elettorato arrabbiato, convintamente protagonista di una rivoluzione silenziosa, ha detto all’Italia ed al Mondo, che in Italia niente è assolutamente come prima. Niente è come un ..
   01/05/2018 - OGGI È LA FESTA DEL LAVORO. PECCATO CHE MANCHI IL FESTEGGIATO

Giuseppe Lembo - C’è assolutamente poco da festeggiare! Siamo veramente e sempre più, uno strano Paese. In un grande clima di festa, con i sindacati italiani dismessi, grintosi nel giorno del PRIMO MAGGIO, si festeggia, un "FESTEGGIATO" ..
   26/04/2018 - 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE 73 ANNI DOPO

Giuseppe Lembo - Il 25 aprile del 2018 ci ricorda i 73 anni dalla LIBERAZIONE Nazifascista. Un lungo tempo, con un pantareo che ha visto l'ITALIA in cammino verso tanti cambiamenti, purtroppo non sempre e non tutti positivi per il FUTURO..
   23/04/2018 - IL MONDO SEMPRE PIU' ORFANO DI “MAMMA AMERICA” EUROPA SVEGLIATI!

Giuseppe Lembo - Cresce nel Mondo l’indifferenza americana per il FUTURO DEL MONDO. L’AMERICA, sempre più rinchiusa in se stessa, si va saggiamente più convincendo che, il Futuro è prima di tutto e soprattutto il “FUTURO AMERICANO”. C..
   14/04/2018 - LA SVOLTA ITALIANA NELLA SOCIETÀ LIQUIDA

Giuseppe Lembo - La società in cui viviamo, a partire da Noi, è l’espressione crescente di quel mondo liquido poco concreto dove, senza senso, cresce l’ideologia del galleggiare. Purtroppo, questa sempre più diffusa ideologia del NIENTE ..
   12/04/2018 - Cresce il malessere italiano. Crescono i disservizi.

Giuseppe Lembo - La dismissione italiana è una costante crescente per il nostro Paese indifferente a garantire servizi efficienti e sicuri, nel rispetto dei cittadini che pagano le tasse e ne pagano i costi, per cui degli aventi diritto ..
   07/04/2018 - Siamo un Paese dalla lunga vita. I CENTENARI D’ITALIA E DEL MONDO

Giuseppe-Lembo foto - 07042018 centenari
Giuseppe Lembo - Le umanità della Terra destinate a vivere a lungo, sono veramente poche in tutto il Mondo. L’Italia longeva, ha il suo punto di forza in Sardegna, in un Paese sulle montagne sarde del Gennargentu, dove negli anni novant..
   28/03/2018 - Il domani da scrivere insieme. IL FUTURO È DEI TALENTI!

Giuseppe-Lembo foto - 28032018 giovani talenti
Giuseppe Lembo - Il futuro italiano e del mondo è in un mondo nuovo; in un mondo che deve saggiamente sapersi innovare senza mai perdere le radici di un passato che ci appartiene e che è fatto di un’umanità con al centro l’uomo. ..
   23/03/2018 - NOI E LA NOSTRA TERRA. LA TERRA ED IL CIBO PATRIMONI DELL’UMANITÀ

Giuseppe Lembo - La Terra, la nostra Madre Terra, è sempre più gravemente ammalata di UOMO. Purtroppo, per colpa dell’Uomo che, proprio non sa volerle bene, cresce disumanamente il rischio di un suo malessere infinito che può rappresenta..
   20/03/2018 - Italia - Mondo, quale Futuro? Che succederà domani?

Giuseppe-Lembo foto - 20032018 europa
Giuseppe Lembo - Purtroppo, viviamo in un Mondo dalle condizioni sempre più negate; dalle condizioni sempre più cancellate. L’uomo non sa assolutamente volersi bene! oltre al non sapersi volere bene, sa sempre meno conoscersi, negandosi..
   17/03/2018 - IL TURISMO CULTURALE PER CAMBIARE IL CILENTO

Giuseppe-Lembo foto - 17032018 cultura cilentana
Giuseppe Lembo - Un percorso di business innovation, sul sapere, con al centro il pensiero dell’Essere in divenire. Un ecosistema di innovazione, con le radici nei saperi, capace di cambiare il Cilento in cammino e di traghettarlo..
   14/03/2018 - ITALIA VENDESI! ITALIA SVENDESI! FERMATI ITALIA!

Giuseppe Lembo - Purtroppo, il nostro Paese, sta vivendo momenti tristemente preoccupanti. Il binomio che, a lettere incise a fuoco, è al centro del tricolore italiano, sempre meno simbolo di un Paese che sa guardare al Futuro, è dismiss..
   08/03/2018 - Italia in cammino. Non fermarti diventa concretamente libera. Diventa concretamente simbolo di libertà

Giuseppe Lembo - L’Italia del tempo in cui viviamo, facendosi un male da morire, vive in una condizione sempre più triste e disumana, dal Futuro negato. Dal Futuro cancellato. Tanto e prima di tutto, per il clima in cui, senza una ragio..

[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1  di  20


separa
Festa della Musica, previste aperture straordinarie serali del Museo e dell’area archeologica di Paestum
In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), giovedì 21 giugno 2018

separa

CONTROLLO DEL TERRITORIO: DUE DASPO E UNA DENUNCIA NEL WEEKEND DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE
Si prostituiva nella pineta in località Varolato, lungo la fascia costiera. Una donna, di origini cinese, è stata così fermata dal Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Capaccio Paestum, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale
Strumenti

separa

Soluzioni pubblicitarie strutture turistiche nel Cilento Banner

separa
newsletter di Cilentonotizie

Inserisci la tua mail per ricevere gratis
le nostre news. (max 1 mail al giorno). Richiede verifica successiva.

separa

News meno recenti

Miss Parco del Cilento dice NO alla Violenza sulle Donne
AL GIFFONI 2018 ANTEPRIMA NAZIONALE DI HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA
Convegno Pastorale Diocesano 2018
Un grande weekend lungo 300km
Fuga di gas da un serbatoio a Castellabate, intervento dei Vigili del Fuoco e del Nbcr
Circolo Canottieri Agropoli, weekend di successo sul fiume Liri
Agropoli, posizionata la “Madonna del subacqueo”
14enne accusa un malore mentre era in piscina, immediatamente soccorso e salvato
Anna Rosy Gorrasi muore prematuramente lottando contro un male incurabile, comunità basita
DAVIDE GIACALONE SOCIO ONORARIO DEL ROTARY CLUB VALLO DELLA LUCANIA-CILENTO
Protocollo d'intesa tra Asl, Comune di Albanella e parrocchia S.Gennaro