Pitbull terrorizza condomini intrappolati in casa, intervengono i Vigili Urbani
Salerno - A terrorizzare un intero condomino un cane di razza pitbull che nella notte saliva e scendeva continuamente le scale del palazzo in Via Nizza.
Impauriti dalla presenza dell’animale e temendo per la loro incolumità i condomini, non potendo uscire di casa hanno allertato la Polizia Municipale che intervenuti sul posto hanno constatato la presenza di numerose impronte di sangue lasciate dall’animale sui vari pianerottoli derivanti da evidenti lacerazioni che questi presentava alle zampe.
Il cane, anche con l’aiuto del personale del Servizio Veterinario dell’ASL Salerno 2 è stato isolato sul pianerottolo dell’ultimo piano dello stabile ove, non essendo possibile avvicinarlo per la chiara ferocia che mostrava, è stato sedato in teleanestesia praticata da apposito personale munito del fucile preposto a tali operazioni.
Il cane è stato di seguito trasportato presso l’ambulatorio veterinario dell’ASL di Fuorni, ove si riscontrava che lo stesso era sprovvisto di microcip di riconoscimento, impedendo così di poter risalire al suo proprietario, e presentando dall’esame radiografico una pregressa emorragia interna, è stato sottoposto ad immediato intervento chirurgico. L’animale allo stato si è ripreso con piena vitalità.
Nel corso dei regolari controlli annonari, effettuati sui viali della Lungomare, i Vigili Urbani hanno sequestrato prodotti vari per la persona e per la casa, illecitamente commercializzati da venditori ambulanti che, alla vista degli agenti, si davano alla fuga abbandonando sul posto la merce.
Altro sequestro veniva effettuato sul C.so Vittorio Emanuele ai danni di un venditore di CD-DVD contraffati. Anche in questo caso l’ambulante si dava a precipitosa fuga. Veniva inoltre sanzionato il titolare di un pubblico esercizio per l’affissione abusiva, su varie strutture cittadine, di numerosi manifesti pubblicitari.
Durante le normali attività di controllo del territorio, nostro personale ha proceduto a sanzionare ed allontanare tre questuanti che infastidivano i passanti con pressanti richieste di denaro, due parcheggiatori abusivi ai quali venivano confiscate anche le somme illegalmente percepite
A Cura del Comando di Polizia Municipale






