Naufragio Costa, salva una donna di Battipaglia
C’era anche una donna salernitana sulla Costa Concordia che nella notte di venerdì scorso è naufragata davanti all’isola del Giglio.
Un assurdo disastro che ha un bilancio attuale di 6 vittime e 16 dispersi. Ed in un primo momento è risultata dispersa anche la 83enne Francesca Golisano, residente in una villetta sulla litoranea Battipaglia, che ha partecipato alla Crociera degli Agrumi sulla Costa Concordia, rimanendo vittima del naufragio, per fortuna senza conseguenze serie.
L’anziana signora, che ora sta bene, era a bordo della nave assieme alla sorella che vive a Milano e che le aveva regalato il viaggio per trascorrere alcuni giorni all’insegna della spensieratezza. La signora Golisano aveva raggiunto prima la familiare e poi assieme avevano viaggiato per Civitavecchia per poi imbarcarsi sulla Costa Concordia.
L’anziana aveva acquistato il biglietto del treno per Milano presso una nota agenzia di viaggio di Salerno che, appena avuto notizia del naufragio della nave, si è subito messa in contatto con il numero d’emergenza della Costa per avere notizie sulla sorte della signora.
Gli operatori dell’agenzia hanno anche cercato di mettersi in contatto diretto con la donna ma il cellulare della signora Golisano suonava a vuoto, probabilmente abbandonato in cabina, fino a quando la batteria non si è definitivamente scaricata. Riuscito il contatto con gli uffici della Costa Crociere, la signora Francesca Golisano in un primo momento figurava assieme alla sorella nell’elenco dei dispersi, questo almeno fino a ieri mattina a pranzo.
I successivi controlli hanno accertato, invece, che l’anziana signora di Battipaglia, raccolta dai mezzi di soccorso e sbarcata in buone condizioni di salute sull’Isola del Giglio, era stata successivamente trasferita a Grosseto e di lì ha raggiunto Milano assieme alla sorella dove tutt’ora sta smaltendo i postumi della brutta avventura.
TVOGGISALERNO.IT







