E’ la tappa del “Safari Tour 2008” di Jovanotti, in programma il 14 agosto allo Stadio “Raffaele Guariglia”, unica per il Sud Italia, l’appuntamento più atteso del ricco cartellone di eventi promossi dall’Assessorato al Turismo del Comune di Agropoli. Due mesi, a partire da questo fine settimana, all’insegna del teatro, della musica di qualità, della danza e della comicità, che andranno in scena nei luoghi più caratteristici della città (il Castello medievale, il porto turistico e la Villa comunale di Via Taverne).
«E’ un ricco cartellone quello che l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere per rendere più piacevoli le serate estive, impreziosito quest’anno da un evento di altissimo spessore – afferma il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - Agropoli, quest’anno, allo Stadio “Raffaele Guariglia”, il 14 agosto, ospiterà la tappa del tour “Safari” di Jovanotti, unica per il Sud Italia, che inserisce la nostra città nel circuito dei grandi concerti internazionali».
Il concerto rientra in un programma vario ed articolato di momenti che andranno in scena nei luoghi più affascinanti della città. «Innanzitutto, il Castello medievale – spiega il primo cittadino - sul quale puntiamo con forza per la promozione culturale e turistica della nostra città, che si porrà come naturale cornice scenografica di serate dedicate alla musica e al grande teatro. Luoghi di spettacolo saranno anche il porto turistico, con la suggestione del promontorio col borgo antico illuminato, e la Villa comunale che ripropone la sua arena per il teatro all’aperto al fresco dei suoi alberi. Un ringraziamento particolare alle associazioni cittadine, da sempre impegnate per la cultura nella nostra città, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del programma estivo di quest’anno».
«Il cartellone degli eventi che presentiamo – commenta il Vicesindaco e Assessore al turismo e agli spettacoli, Mauro Inverso - arricchirà l’estate agropolese e la permanenza nella nostra città di tanti turisti. Serate caratterizzate dalla buona musica, dal teatro di qualità e da eventi aggreganti per trascorrere il tempo libero piacevolmente. Eventi che hanno come principale obiettivo quello di offrire una serie variegata di spettacoli per rispondere ai diversi interessi del pubblico. Il cartellone prevede spettacoli di danza con le attive scuole agropolesi e molte rappresentazioni teatrali curate dalla associazioni locali nonchè concerti di musica classica da Strauss alla melodia napoletana e al ricordo di De Andrè. La scelta delle location, il Castello, il porto turistico e la Villa comunale, consentirà non solo ai nostri concittadini ma anche a tutti coloro che vengono a trascorrere le vacanze ad Agropoli, di scoprire gli angoli più belli della città»