Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

A Battipaglia l'evento sociale “Il nostro modo di fare moda”

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 29 giugno 2012
CilentoNotizie su GNews

Si è tenuto martedì sera, presso la Tenuta Porta di Ferro in località San Lucia di Battipaglia, l’evento “Il nostro modo di fare moda”, organizzato dalla cooperativa Voloalto. L’iniziativa è parte integrante del programma “Il Paese di Alice”, nato nel 2004, che prevede la realizzazione di strutture e servizi stabili per il recupero sociale e lavorativo delle persone che versano in condizioni di svantaggio ed emarginazione. Nel corso della serata, è stato presentato il progetto, nonché una piccola collezione moda realizzata dalla cooperativa. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dai Comuni di Battipaglia ed Eboli, dalla Camera di Commercio e da Confindustria Salerno.

Nella suggestiva cornice della Tenuta Porta di Ferro, la presidente della cooperativa Voloalto, Maria Carmela Morra ha presentato i partner dell’iniziativa e tutti i sostenitori del programma “Il Paese di Alice”. Si sono esibiti, tra gli altri, l’attore Ciccio Tedesco e il soprano Anna Picerno. Nell’occasione è stata presentata anche la prima collezione moda, realizzata dalla sartoria “Il Cappellaio Matto”, parte integrante del progetto.

Come spiegato nel corso dell’evento, all’interno della struttura “Il Paese di Alice” è prevista un’area socio-educativa e riabilitativa con un centro diurno di accoglienza per disabili psichici e familiari unitamente a laboratori teatrali ed un’area di attività produttiva composta da un teatro, sartoria, falegnameria, ristorante-pizzeria e bio agricoltura. Ampio spazio sarà dedicato anche alla didattica di settore con una scuola di arti sceniche e formazione di figure professionali sia nel campo del teatro, del cinema e dello spettacolo, sia in quello della moda, tessile, bioagricoltura e gastronomia.

 
Selezione Video
cilento vacanze