Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

I risultati della “Raccolta fondi per l'organo di San Biagio” dell'Auriga Cilento

logo auriga cilento
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 4 agosto 2012
CilentoNotizie su GNews

Appuntamento per la cittadinanza altavillese il prossimo 13 agosto alle ore 20.30 presso il Convento San Francesco di Altavilla Silentina sul tema “Raccolta fondi per l'organo di San Biagio”, evento promosso dall’Associazione AURIGA CILENTO e da PADRE COSTANTINO LIBERTI. Quest’ultimi in un incontro-confronto con la popolazione comunicheranno i risultati della raccolta e i prossimi obiettivi oltre che descrivere le vicende che li hanno visti protagonisti e i ruoli dei soggetti che hanno segnato questa storia.

Padre Costantino, parroco del paese, renderà pubblici gli eventi che si sono susseguiti negli ultimi 10 anni, dal momento in cui è stato dato incarico del restauro alla società Scarparo fino ad oggi, passaggi che talvolta hanno generato polemiche sulla stampa locale e malumori fra coloro in possesso di informazioni incomplete o distorte. Il tutto sarà suffragato da documenti e testimonianze.

Tiziana Rubano, presidente dell’Auriga Cilento e l’Avv. Gaetano Lupi - curatore del caso sotto il profilo legale - approfondiranno l’aspetto della raccolta e condivideranno con i presenti le prossime strategie per il raggiungimento dell’agognato risultato.

Durante la riunione saranno altresì resi noti i nomi di coloro che hanno mantenuto fede all’impegno preso nei confronti del progetto, che ricordiamo si proponeva di coprire il debito della Chiesa nei confronti del restauratore e quindi di ridare alla Città di Altavilla il suo prezioso strumento settecentesco. I nomi si possono consultare su

http://aurigacilentonews.blogspot.com/p/riepilogo-donazioni-organo-san-biagio.html

L’intenzione dell’ Auriga è anche quella di predisporre una targa con i nomi dei donatori affinché rimanga nel tempo testimonianza della loro generosità.

Malgrado il comportamento non condivisibile di chi ha cambiato idea durante il percorso e di chi ha cercato di boicottare l’iniziativa i promotori hanno continuato con tenacia a perseguire l’obiettivo, considerandolo raggiungibile e nobile.

Un cordiale saluto con i nostri ringraziamenti più sinceri per lo spazio che vorrete dedicarci.

 
Selezione Video
cilento vacanze