AGROPOLI: VIVERE CON LENTEZZA
Sabato 29 settembre Palazzo delle Arti (ex Pretura)
Come ogni anno, e siamo alla sesta edizione, torna la rassegna «Leggevamo Quattro Libri al Bar», sempre organizzata dal movimento «Vivere con Lentezza». Dal 25 settembre al 2 ottobre si terranno decine di manifestazioni artistiche in tutt’Italia e all’estero con un obiettivo di fondo comune: coltivare i principi proposti dal movimento, in particolare la necessità di “rallentare”, per approdare di nuovo a ritmi di vita lontani dalla frenesia quotidiana, dall’imperativo massificante del “produrre a tutti i costi”. Vi invitiamo a visitare il sito internet vivereconlentezza.it, dove è possibile prendere visione della filosofia che guida queste iniziative e di tutte le news riguardanti il movimento.
Sabato sarà la festa degli Arcangeli, e il tema proposto per le letture è «Angeli, Amore e Poesia». Un particolarissimo sottofondo musicale accompagnerà le letture.
Sono previsti anche gli interventi di vari relatori, che affronteranno il tema degli angeli da vari punti di vista (storico, artistico, spirituale): la dottoressa Marisa Russo, la dottoressa Antonella Nigro, il dottor Antonio Capano.
Sarà l’occasione per visionare ancora l’antologia «Scritto nel Vento», alla quale hanno partecipato tantissimi autori (la pagina dedicata la trovate cliccando qui).







