Si è svolto ieri sera nell'aula consiliare il congresso cittadino del Partito democratico della Città di Sapri: Corrado Limongi è il nuovo coordinatore mentre il direttivo sarà composto da 12 persone. I lavori sono stati presieduti dal Presidente Eduardo D’amico e dal Consigliere comunale di Vibonati Manuel Borrelli che ha svolto la funzione di Garante provinciale.
L’assemblea, composta da oltre 70 iscritti e da diversi simpatizzanti, ha assistito alle prime fasi congressuali e alla discussione sulle tre mozioni dei candidati, Nicola Landolfi, Vincenzo Pedace e Sergio Annunziata, alla segreteria provinciale . Il dibattito si è aperto con l’intervento, molto applaudito, del Sindaco di Sapri , Giuseppe Del Medico, che ha ripercorso un po’ la storia degli ultimi anni dei democratici Sapresi e ha delineato la sua idea di partito auspicando l’ingresso di nuove leve che sappiano contribuire con idee giovani allo sviluppo della città e dell’intero Golfo di Policastro. Un partito che sappia lavorare al fianco dell’amministrazione comunale di Sapri.
Sono poi intervenuti l’Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Sapri, Ing. Giuseppe Ricciardi, e Domenico Vrenna, Responsabile della locale Camera del Lavoro. La prima giornata del Congresso Cittadino si è poi conclusa con l’intervento del Prof. Corrado Limongi che ha ringraziato l’assemblea per la nomina e ha manifestato il proprio impegno per radicare il Partito Democratico nella Città Capofila del Golfo di Policastro e nell’intero comprensorio. Deve partire da Sapri- ha affermato Limongi- un messaggio forte contro il Centro –destra Regionale e Provinciale che non hanno amministrato in questi anni e hanno contribuito a gettare nel torpore l’intera Provincia di Salerno. Soltanto- ha concluso Limongi- con lo scioglimento del Ministro Alfano ci siamo resi conto dell’esistenza dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino perché in questi quattro anni, da quando la provincia è governata dal Centro –destra, nulla è stato fatto per il territorio Cilentano.
Il Congresso dei democratici Saprei proseguirà oggi pomeriggio , dalle 15 alle 19 , con le operazioni di voto per l’elezione dei delegati al congresso provinciale.
Direttivo:
Corrado Limongi (Coordinatore) , Antonella Riga, Giuseppe Di Cianni, Vincenzina Gesualdi, Pasquale Greco, Milena Nobile, Stigliano, Vincenzo, Mario Riccardi, Angela Mirabelli, Antonio Pugliese,Vincenzo Ferrari e Biagio Polito. (Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali sono membri di diritto senza diritto di Voto)