Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Pozzo Petrolifero ad Atena Lucana, stamattina importante incontro all’Autorità di Bacino

Una delegazione del Vallo di Diano, accompagnata dall’On. Donato Pica, ha incontrato il Commissario Sorvino.

31012014 petrolio
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 31 gennaio 2014
CilentoNotizie su GNews

Si è svolto questa mattina a Napoli l’ incontro , richiesto ed organizzato dall’On. Donato Pica, tra una delegazione dei rappresentanti istituzionali del Vallo di Diano, composta dal Presidente della Comunità Montana, dal Sindaco e dal Vicesindaco di Atena Lucana, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Atena Lucana e dai Rappresentanti del Comitato “ No al Petrolio del Vallo di Diano, e il Commissario dell’Autorità di Bacino Regionale Campania Sud ed Interregionale, Avv. Stefano Sorvino.

Al centro della discussione la richiesta della società Eni di perforare e realizzare un nuovo pozzo petrolifero, denominato ‘’Pergola 1’’, nel territorio del comune di Marsico Nuovo, a pochi chilometri dal territorio del Vallo di Diano.

Al momento- fa sapere Donato Pica- la struttura tecnica dell’Autorità di Bacino ci ha riferito di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’Eni e della Regione Basilicata.

Inoltre- conclude Pica- il Commissario dell’Autorità di Bacino invierà , attraverso una nota, una richiesta sullo stato del procedimento alla Regione Basilicata precisando le competenze e le funzioni in materia dell’Autorità di Bacino.

 
Selezione Video
cilento vacanze