Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

29 marzo 2014, torna “l’Ora della Terra”

Vogliamo un futuro in cui gli esseri umani possano vivere in armonia con la Natura

19032014 one earth hour
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 19 marzo 2014
CilentoNotizie su GNews

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Partecipa anche tu ad Earth Hour, la grande mobilitazione del WWF contro i cambiamenti climatici. Diamo un Futuro al Pianeta.

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.

Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

Sabato 29 marzo spengi le luci di casa tua dalle ore 20,30 alle ore 21,30

L'evento Centrale di Earth Hour si terrà a Roma il 29 Marzo 2014 e culminerà con lo spegnimento di un celebre monumento della Capitale.

Contemporaneamente, il 29 Marzo, anche altre città italiane celebreranno Earth Hour con eventi di piazza e con lo spegnimento di importanti monumenti del nostro Paese.

Cosa puoi fare

Spegnere le luci per un'ora è già un ottimo inizio. Ma ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere Earth Hour 2014 un grande successo:

Dillo a tutti! Usa il nostro kit digitale sul tuo sito e sui social network per mobilitare ancora più persone!

Firma la petizione Seize Your Power, per sostenere la diffusione delle energie rinnovabili;

Convinci il sindaco del tuo comune a partecipare all’evento.

Comunicato stampa Fare Verde Cilento

 
Selezione Video
cilento vacanze