Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La “rete degli innovatori” nella sede della BCC Monte Pruno a Sant’Arsenio

Aperte fino al 15 aprile le iscrizioni al Premio Best Practices per l’Innovazione

📅 mercoledì 2 aprile 2014 · 📰 EconomiaVallo di Diano

02042014 monte pruno sant arsenio
Credits Foto

“Sostenere l’innovazione è un business per il territorio.” E’ questo il messaggio lanciato da Giuseppe De Nicola, presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, intervenuto alla presentazione a Sant’Arsenio dell’ottava edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, che si terrà a Salerno il 12 e 13 giugno.

La decima tappa ha avuto luogo nella Sala Cultura della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, per il secondo anno consecutivo partner della manifestazione e tra le realtà economiche più attive e dinamiche nel salernitano.

“Siamo vicini alle imprese della nostra zona disposte ad investire nel Premio – ha spiegato Cono Federico, Responsabile Area Direzione Banca Monte Pruno- La nostra proposta prevede un rimborso delle spese che sosterranno per essere presenti alla manifestazione, e soprattutto quelle per partecipare al successivo momento di confronto e valorizzazione in California, negli Stati Uniti, promosso da Confindustria Salerno.”

“Nonostante il posizionamento geografico sfavorevole anche qui si può fare impresa” ha affermato Cono Morello, che ha partecipato all’incontro in rappresentanza del Consiglio Direttivo del Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno.

Giuseppe De Nicola, promotore dell’iniziativa, ha evidenziato il valore dell’innovazione e i risultati raggiunti nel corso degli anni. A tal proposito, ha invitato le aziende a partecipare all’ottava edizione, che si preannuncia ricca di novità e opportunità.

“C’è tempo ancora fino al 15 aprile per presentare i progetti seguendo le linee del regolamento disponibile sul sito del premio www.premiobestpractices.it” ha ricordato De Nicola.

All’incontro erano presenti anche Luciana De Fino, vice presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, che ha invitato le aziende a “fare rete” e bypassare dannose gelosie professionali, ed Edoardo Gisolfi, vice presidente del Gruppo SIT Salerno.

La manifestazione si è conclusa con gli interventi dei partecipanti alle scorse edizioni del Premio, tra cui Ciro Formisano di Air Gloss e gli studenti dell’ITIS di Sala Consilina, protagonisti dell’edizione 2013, e i partner del 2014, Salvatore Sarno di Econocom e Lucio Bifolco di Unicasim.

Guarda le interviste:
Cono Federico: https://www.youtube.com/watch?v=IltLmnki0KY
Giuseppe De Nicola: https://www.youtube.com/watch?v=UxIu02jmXNM

C.STAMPA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.