Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Emanuele Scifo, Pica scrive al Ministro Lorenzin

📅 venerdì 4 aprile 2014 · 📰 PoliticaVallo di Diano

04042014 emanuele scifo
Credits Foto stiletv.it

“Pur nella consapevolezza delle difficoltà economiche e amministrative da affrontare, credo che ad ogni cittadino vada garantito il diritto fondamentale alla salute. Auspico, pertanto, nei limiti delle possibilità, un intervento, da parte del Ministero della Salute, per Emanuele Scifo”.

E’ quanto si legge in una lettera che il Consigliere Regionale del Pd , Donato Pica, ha inviato al Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin e al Sottosegretario , On. Vito De Filippo, per sollecitare un intervento a favore dell’infermiere 33enne di Battipaglia affetto da una malattia rarissima e che dovrà subire un trapianto di più organi , dal costo di un milione di euro, presso il Jackson Memorial Hospital di Miami.

Nelle scorse settimane è partita una catena di solidarietà, anche attraverso i social network, per dare una mano ad Emanuele ed anche il Consiglio Regionale, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta Regionale a stanziare le Risorse necessarie per consentire al ragazzo di sostenere i costi del vitale intervento chirurgico.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.