Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Castellabate, 2 case dell'acqua nelle frazioni di Santa Maria e San Marco

Saranno attive da domenica 15 Giugno

13062014 san marco di castellabate
Credits Foto fiorelladenicola.files.wordpress.com
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 13 giugno 2014
CilentoNotizie su GNews

Gli impianti di erogazione tecnologicamente avanzati sono stati installati a Santa Maria in Piazza Matarazzo e a San Marco in Piazza Passaro dalla GL Solution.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle ore 19,30 a Santa Maria e alle ore 20:15 a San Marco. Interverranno il sindaco Costabile Spinelli e l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri.

Le strutture che consentono la distribuzione di acqua naturale o frizzante, di qualità e refrigerata, sono state volute dalla Giunta comunale che, con la delibera n. 252 del 12 dicembre 2013, ha espresso parere favorevole per la realizzazione ed ha approvato lo schema di convenzione con la ditta concessionaria.

Un litro di acqua naturale erogato costerà 5 centesimi, mentre uno di acqua frizzante 7 centesimi, di gran lunga di meno rispetto alle varie minerali in commercio.

«L’obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Luisa Maiuri – è promuovere il consumo di acqua pubblica mediante tecnologie avanzate, con benefici per l’ambiente e per le famiglie. Questi impianti offriranno, infatti, un importante contributo alla tutela dell’ambiente, poiché incentiveranno una riduzione nell’utilizzo delle bottiglie di plastica e, quindi, dei rifiuti di imballaggio. La possibilità di rifornirsi di acqua potabile di qualità a un costo limitato garantirà, inoltre, un risparmio alle famiglie e un servizio all’utenza turistica che ne potrà usufruire durante le vacanze».

In base alla convenzione approvata dalla Giunta comunale, la ditta concessionaria dovrà farsi carico dell’installazione, manutenzione e pulizia periodiche dei distributori, mantenendoli in perfetta efficienza, e monitorando costantemente la qualità dell’acqua erogata. C.STAMPA - foto dal web fiorelladenicola.files.wordpress.com

 
Selezione Video
cilento vacanze