Francesco Paolantoni protagonista del Festival Furore a scena aperta
Sabato 16 agosto alle 20.30 Il Teatro cerca casa ospita a Furore sulla terrazza della Tenuta La Picola, lo spettacolo Che fine ha fatto il mio io?, divertente commedia il cui esito finale è determinato dal pubblico, con Francesco Paolantoni e Arduino Speranza. Il duo partenopeo partecipa al Festival teatrale Furore a scena aperta diretto da Manlio Santanelli, organizzato da Livia Coletta e Ileana Bonadies, con il contributo del Comune di Furore, dell'Università popolare Terra Furoris e dell'Ept di Salerno.
La crisi di mezza età è al centro della divertente commedia che vede protagonisti un cinquantenne (Paolantoni) e il suo psicoterapeuta (Speranza) in un delicato momento della vita di molti uomini. “Non potendosi più rivolgere ai genitori per svariate ragioni – spiega Paolantoni - gli uomini adulti si affidano a questa figura fantomatica un po’ madre, un po’ padre, un po’ amico, un po’ stregone, che propone altrettanto fantomatiche soluzioni in cambio di laute parcelle. Idroterapia, Musicoterapia, Sessoterapia, Cromoterapia, Favoloterapia: chi più ne ha più ne metta!” Lo spettacolo in chiave comica le attraverserà tutte facendone le peripezie dell'eroico protagonista, che dovrà vedersela con uno psicoterapeuta accanito fautore di nuove e alternative terapie per riconciliare ogni uomo “rigorosamente di mezza età” al suo io smarrito.
Gli spettacoli del Festival si svolgono ogni sabato fino al 13 settembre. Che fine ha fatto il mio io? è il quarto lavoro che andrà in scena sulle terrazze del cosiddetto “paese che non c’è” a picco sul Fiordo della costiera amalfitana, dove, dai salotti degli appartamenti privati è approdato il Teatro cerca casa d’estate.
Per prenotare basta andare sul sito ilteatrocercacasa.it, oppure telefonare ai numeri : 081/5782460 - 3343347090.







