Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sanza omaggia e ricorda Mario Merola con il concerto tributo del figlio Francesco Merola

📅 mercoledì 13 agosto 2014 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

13082014 sanza merola

Successo di pubblico l’8 agosto 2014 in piazza Falcone o Fontana per il concerto omaggio alla grande figura di Mario Merola. Sul palco Francesco Merola di Napoli, figlio del Grande Mario Merola.

Pubblico strepitoso al concerto di Francesco Merola la sera dell’8 agosto 2014 a Sanza della provincia di Salerno in Regione Campania, per il concerto tributo a Mario Merola, il re della sceneggiata napoletana. Francesco Merola ha incantato i tanti presenti con il vasto repertorio di musica napoletana d’autore. Il concerto gratuito,ha visto anche la presenza del Cav. Attilio De Lisa (originario di San Rufo e di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro sempre nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo ad Alfano qualche giorno prima e ad un matrimonio come ospite) e per la riuscita ha avuto il supporto di alcuni imprenditori e commercianti locali oltre al patrocinio dell’amministrazione comunale di Sanza), ha animato la serata nello spirito del ricordo di Mario Merola, che ha lasciato, con la sua inconfondibile voce ed il suo speciale modo di interpretare la musica, un segno indelebile negli appassionati di musica napoletana. Francesco Merola in piena attività già da vari anni, più volte Disco D’oro con i suoi singoli, rimane fedele alla tradizione, riesce a riscaldare l’anima ed emozionare gli ascoltatori, lasciando di ogni suo concerto una preziosità da conservare nel cuore. Il suo ultimo lavoro discografico, un CD dal titolo "Messaggio personale", album di canzoni scritte e prodotte in studio da Gigi D'Alessio che si è avvalso della collaborazione del suo team di autori e musicisti per dare a Francesco la stessa spinta emozionale e creativa che lo ha portato a un così grande successo.

Infine i saluti al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris,al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro,al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca,alla Presidenza della Repubblica compreso il Presidente Giorgio Napolitano,alla Presidenza del Consiglio dei Ministri,alla Corte Costituzionale compreso il nuovo Presidente della Consulta Giuseppe Tesauro professore di diritto dell’Unione Europea a Napoli originario del Comune di Bellosguardo che il Cav. De Lisa esprime i suoi auguri affettuosi in quanto ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo il 10 luglio 2010 a Sanza ad una una lectio magistralis “i nostri valori fondamentali, tra Costituzione ed Europa” organizzata dall’Associazione locale Università Popolare di Sanza “Sabino Peluso”(allora Sindaco di Sanza l’Avv. Antonio Peluso) ed intervenendo anche con delle domande al riguardo l’eutanasia e la famiglia come confronto dai valori espressi dalla Chiesa Cattolica,a Papa Francesco,alla Chiesa Cattolica,alla Santa Sede,al Vaticano,alla Conferenza Episcopale Italiana (CEI),ALLA Diocesi di Salerno compreso l’Arcivescovo Mons. Luigi Moretti e al Card. Crescenzio Sepe della Diocesi di Napoli. C.STAMPA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.