Agropoli, scomparsa Nicola Crisci, primo sindaco dell’era repubblicana
Il cordoglio del primo cittadino Franco Alfieri e dell’amministrazione comunale
Con la scomparsa di Nicola Crisci perdiamo una personalità che nell’immediato dopoguerra ha rappresentato per la comunità agropolese il primo riferimento della riconquistata democrazia. E’ stato il primo Sindaco della Città di Agropoli nell’era repubblicana. Con la forza della sua giovane età, seppe assumere la responsabilità istituzionale di guidare il Comune di Agropoli in una fase storica nazionale in cui si rinnovavano i valori della libertà e della pace.
L’Amministrazione Comunale di Agropoli si unisce al dolore ed esprime il più sentito cordoglio alla famiglia Crisci.
(in foto il prof. Crisci socio onorario di Italia Futura Agropoli, leggi l'articolo)

Primo consiglio comunale di Agropoli
Dal Comune di Salerno
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, la Giunta ed il Consiglio Comunale esprimono ai familiari ed amici il profondo cordoglio, condiviso dalla cittadinanza tutta, per la scomparsa dell’avvocato e professore Nicola Crisci.
Nicola Crisci ha dato un contributo fondamentale – afferma il Sindaco De Luca - per la crescita civile e democratica della nostra comunità tanto nell’attività forense quanto in quella didattica che Egli ha svolto con competenza, originalità, passione civile, attenzione per l’evoluzione dei rapporti sociali, amore per le nuove generazioni delle quali è stato prezioso ed indimenticabile maestro.
Salerno gli rende grato e commosso omaggio.







