Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Solidarietà, Kellogg dona 185.000 colazioni al Banco Alimentare di Fisciano

14052015 colazioni kelloggs banco alimentare
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
giovedì 14 maggio 2015
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Questa mattina Kellogg ha donato alla sede del Banco Alimentare della Campania 185.000 colazioni destinate ai bambini e alle famiglie bisognose. Sono stati consegnati al magazzino del Banco Alimentare di Fisciano oltre 5.5 tonnellate di cereali per un totale di oltre 11.000 confezioni di corn flakes da 500 grammi.

L’iniziativa rientra nel progetto di responsabilità sociale di Kellogg “Breakfast for Better Days” grazie al quale verranno donate 6 milioni di colazioni in tutta Italia.

In Campania il Banco Alimentare aiuta 219 strutture caritative che assistono oltre 150.000 persone, quasi 16.000 sono bambini.

«L’emergenza della povertà alimentare che colpisce le famiglie italiane è sempre più preoccupante, come ogni anno ci confermano i dati Istat – ha dichiarato Andrea Giussani, Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus. L’aiuto che riceviamo dalle aziende è un contributo concreto e prezioso che ci consente di offrire quotidianamente del cibo ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno. Siamo lieti di collaborare con Kellogg e di consegnare 6 milioni di colazioni in tutta Italia.

Iniziative come” Breakfasts for Better Days” di Kellogg sono lodevoli: si rivolgono in particolar modo ai bambini, coloro che più di tutti hanno bisogno di iniziare la giornata con un carico di energia, ed è per questo che abbiamo accolto con grande piacere l’intera campagna».

 
Selezione Video
cilento vacanze