Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Terra dei Fuochi: Stanziati i fondi per cancellare le ecoballe dal territorio campano

📅 venerdì 16 ottobre 2015 · 📰 PoliticaSalerno

16102015 ecoballe terra dei fuochi
Credits Foto ambientequotidiano.it

Comunicato Stampa

“Grazie alla fattiva collaborazione tra il governo di Matteo Renzi e Vincenzo De Luca è stato realizzato un primo passo concreto per risolvere il problema della Terra dei fuochi. Una tragedia ambientale che ha sporcato l’immagine della Campania e dell’Italia in tutto il mondo”. Lo afferma in una nota Simone Valiante, deputato campano del Partito democratico e portavoce di AmiciDem.

“Con la legge di Stabilità vengono stanziati misure pari a 450 milioni di euro che - prosegue Valiante - saranno erogati attraverso un protocollo con la Regione Campania sotto la supervisione dell’Anac. A breve arriveranno i primi 150 milioni che saranno utilizzati per cancellare le ecoballe dal territorio campano”.

“Credo che i meriti per questa operazione tanto attesa vadano divisi tra il governo, che ha messo in campo la volontà politica di pensare a politiche ad hoc per il Sud, e Vincenzo De Luca che si è subito messo concretamente a lavoro per risolvere la drammatica situazione della Terra dei fuochi, trascurata per troppo tempo” conclude il deputato campano del Pd. (foto dal web, ambientequotidiano.it)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.