Le pagelle di Virtus Entella - Salernitana
di Antonio Montuoro | BlogL'1-0 finale per i padroni di casa è simile alla sconfitta precedente contro il Trapani. Errore iniziale del portiere che pregiudica tutto il resto ed esclusione di rito con conseguente carico di ammonizioni. Costa Ferreira appare sul tabellino con la realizzazione, ma i problemi della Salernitana sono una delle principali tematiche sul tavolo.
Empereur 6: un bel soldatino di fascia. Non capiamo perché finora Torrente non lo abbia praticamente tenuto in considerazione. Bene nel primo tempo, cala nella ripresa.
Schiavi 5,5: per lui parla il nervosismo. Ammonizione dopo 13 minuti che ne limita l'efficacia. Non gioca male, ma dovrebbe limitarsi caratterialmente, così come tanti altri d'altronde.
Trevisan 5,5: non verrà ricordata come la partita migliore della sua carriera. Sul goal non può niente se non assistere alla frittata cotta da Strakosha. Per il resto niente da segnalare tranne un po di confusione.
Moro 6: il piede lo mette sempre e anche in fase di impostazione si prende le sue responsabilità. Se cercate un colpevole andate altrove, Moro non ha pesi sulla coscienza.
Pestrin 3: perché? Questa domanda è ricorrente nella testa dei tifosi e crediamo anche nella sua. Sciocchezza colossale in occasione dell'espulsione, ennesima di una stagione non iniziata benissimo. Il resto conta relativamente. La nave della Salernitana si perde nel buio senza il suo faro.
Bovo 5,5: tenta qualcosa, corre e si sbatte tuttavia manca sempre al momento del dunque. Si infortuna nella ripresa costringendo Torrente al cambio anticipato.
Sciaudone 5,5: moto frenetico come sempre. Il problema è che stringi stringi della sua corsa rimane pochino. Qualche idea sparsa e poco più. La posizione di trequartista comunque sembra congeniale a lui. Magari meglio se 11 contro 11.
Donnarumma 6: lo premiamo perché almeno ci mette l'anima. Corre e si accentrata, tira e spara sempre al lato, ma c'è. Ed è un merito non da poco in giornate come questa.
Milinkovic 5,5: entra in campo per sfruttare freschezza e dare peso offensivo. Qualcosa di buon fa, nulla che gli serva per essere ricordato in questo match.
Perrulli s.v.: carta della disperazione per Torrente, ma non ha modo di mettersi in mostra.
Troianiello 6: inserirlo prima no? Da un senso alla manovra con movimenti giusti e tagli da punta vera. Peccato abbia poco tempo a disposizione.
Coach Torrente 5: non discutiamo da un punto di vista tattico, anche se ci sarebbe da analizzare qualcosa (Troianiello in panchina troppo a lungo), ma quel nervosismo? Ancora una volta Salernitana in dieci e con ammonizioni pesanti sul groppone. L'alto tasso di grinta straripa nell'inutile e nel dannoso. Bisogna fare qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







