Anche la Protezione Civile Menaica di Pisciotta si attiva per sostenere gli alluvionati di Benevento
di Antonio Montuoro | BlogIn questi giorni è tristemente nota la vicenda alluvione a Benevento e nei dintorni della città campana. I disagi sono ancora tanti e gli alluvionati della zona vivono momenti di pura difficoltà . In questa ottica particolarmente bella è l'iniziativa della Protezione Civile Pomigliano Copcsv che sulla pagina ufficiale facebook ha diramato qualche ora fa un post in cui sono presenti tutti i generi di prima necessità o/e utili per aiutare le persone, anche in maniera decisiva. Acqua, alimenti vari tra i quali pane, biscotti, uova, merendine, affettati cibo in scatola e così via, pale e carriole in modo da far fronte quanto più possibile all'emergenza, prodotti vari per la pulizia delle abitazioni.
Nelle ultime ore il presidente della Protezione Civile Menaica sta cercando di sensibilizzare la popolazione locale alla raccolta di beni vari chiedendo una mano anche all'amministrazione comunale. Per le informazioni del caso si può contattare il presidente al numero di cellulare 3333903763 oppure recarsi sulla pagina facebook ufficiale della Protezione Civile Menaica di Pisciotta. I responsabili si occuperanno di prelevare tutto il necessario donato dalla gente e portarlo a Pomigliano per lo smistamento alle persone bisognose.
Ovviamente il messaggio è rivolto non solo ad un comune, ma a tutti quelli che vogliano iniziare questa campagna di solidarietà sensibilizzando le persone a fare del bene. Per dare un grande (e decisivo) aiuto ai beneventani.







