Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Coppa Campania Prima Categoria, ultima giornata e classifiche

📅 giovedì 22 ottobre 2015 · 📰 SportCilento

22102015 calcio pallone
Credits Foto

foto autoredi Antonio Montuoro | Blog

Si è concluso ieri il primo turno di Coppa Campania di Prima Categoria. Le qualificate dei gruppi con le cilentane sono state Polisportiva Rofrano, Santa Maria 2012 e Certosa di Padula. In attesa del gruppo 31...

Non sono mancate le emozioni in questa ultima giornata dei gironi da 3 squadre. Alcune non si sono qualificate per il rotto della cuffia, altre devono ancora aspettare per vari motivi. Andiamo a vedere come sono andate le cose negli ultimi 4 gironi, nei quali sono presenti le compagini cilentane.

Gruppo 29. Polisportiva Rofrano 4, Pro Colliano 2, Real Contursi Terme 1
Polisportiva Rofrano - Real Contursi Terme 4-1 (disputata ieri)
Doveva vincere per qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto rifilando un poker ai malcapitati avversari del Real Contursi Terme. Il 4-1 finale promuove quindi la Polisportiva Rofrano e nel contempo condanna Pro Colliano e Real Contursi Terme per i quali sono stati fatali i due pareggi. Risultato di pregio per il Cilento che qualifica l'unica squadra presente nel raggruppamento.

Girone 30. Santa Maria 2012 4, Herajon 4, Cicerale Terra dei Ceci 0
Cicerale Terra dei Ceci - Herajon 1-6 (disputata ieri)
Doveva vincere con 7 reti di scarto l'Herajon. Impresa proibitiva alla vigilia. Nel calcio mai dire mai. Ieri stava succedendo l'impensabile. L'Herajon si è fermato a pochi passi dalla vetta. Il risultato di 6-1 ottenuto in trasferta contro il Cicerale Terra dei Ceci permette all'Herajon di affiancare a 4 punti il Santa Maria 2012, ma nel contempo aumenta i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Santa Maria 2012 al turno successivo quindi. Decisivi sono stati il pareggio proprio contro l'Herajon e la vittoria per 6-0 contro il Cicerale Terra dei Ceci.

Girone 31. Polisportiva Marina 3, Nuova San Vito Sapri 3, Santa Cecilia Calcio 0
Nuova San Vito Sapri - Santa Cecilia Calcio 5-1 (disputata ieri)
Ancora con il fiato sospeso le squadre impegnate nel gruppo n.31. Dopo l'esclusione della Pro Palinuro e il subentro della Nuova San Vito Sapri, tutto può succedere nella giornata ancora da disputare (in quanto il primo match "non giocato" dalla Pro Palinuro non è valido ovviamente ai termini della classifica). In occasione dell'ultima partita si sfideranno Santa Cecilia Calcio e Polisportiva Marina, dando vita ad un incontro decisivo. Il Nuova San Vito Sapri, che ieri ha vinto 5-1 contro il Santa Cecilia Calcio, dopo aver perso curiosamente il primo incontro sempre con lo stesso risultato a squadre invertite, spera ancora nel passaggio del turno e farà da spettatrice interessata all'ultima giornata.

Girone 32. Certosa di Padula 4, Fi.Pe.Polla 3, Alfanese 1
Fi.Pe.Polla - Alfanese 3-1 (disputata ieri)
Riceve un gran bel regalo il Certosa di Padula e passa al prossimo turno. Ad inviare il pacco dono in anticipo sui tempi (Natale è fra circa due mesi) è stato il Fi.Pe.Polla, che era ormai fuori dai giochi, ma ha onorato alla grande l'incontro di ieri. I padroni di casa infatti hanno trionfato 3-1 contro l'Alfanese, estromettendola di fatto dal possibile aggancio al Certosa di Padula a quota 4. L'esempio di come bisogni giocare fino alla fine per non falsare le classifiche. Il primo match giocato tra Alfanese e Certosa di Padula, finito 1-1, è stato molto più importante di quello che si pensava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Antonio Montuoro - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.