ERS Cup, chiuso con successo a Palinuro il BikeBrave
Si è chiusa la prima edizione della ERS Cup, primo circuito di mountain-bike - enduro del centro/sud Italia, con la quinta tappa di Palinuro che, in contemporanea, era anche prova unica del Campionato Campania Enduro della Federazione Ciclistica Italiana.
Il nuovo Campione Regionale di specialità è Luca Colasanto della società Bike Store Racing Team, seguito sul podio da Cristian Greco e Michele Pacitti, rispettivamente delle società Bike&Sport Team MTB e Cervaro Enduro. Tanti pure i premiati nelle varie categorie, e oltre ai vincitori del campionato campano ci sono ovviamente tutti i vincitori assoluti e di categoria della ERS Cup.
A fare un primo punto sull'evento ci pensa Diego Colucci, Presidente della ASD Pinetini, associazione che cura gli aspetti tecnico-sportivi degli eventi BikeBrave: "E' stato un successo, sia per l'alto numero di partecipanti che per il riscontro che abbiamo avuto sulla qualità tecnica dei trails proposti nelle prove speciali; siamo molto soddisfati, anche perchè questa è la seconda volta che nel 2015 ospitiamo a Palinuro una prova unica di un Campionato Regionale, e sia per l'XC a Maggio che per l'Enduro oggi, abbiamo ottenuto risultati positivi".
A chiudere il cerchio ci pensa poi Palo Fedullo, Presidente della Eso es Palinuro, associazione che si occupa degli aspetti burocratici, logistici e comunicativi degli eventi BikeBrave: "Quello che è certo è il successo della manifestazione, numeri importanti in gara e per le presenze riscontrare nelle strutture ricettive che fin da 2 giorni prima della gara, hanno avuto tra i loro ospiti molti bikers provenienti dalla Campania e dal basso Lazio, cosa già di per se molto positiva visto il periodo di bassa stagione. Tutto questo ci da l'ennesima conferma che stiamo seguendo la strada giusta, promuovendo tutte queste attività outdoor che possono, senza dubbio, contribuire a destagionalizzare il turismo oltre i mesi di Luglio e Agosto. Speriamo che le istituzioni seguano queste iniziative e le supportino con la stessa forza con la quale li stanno supportando le associazioni e le imprese turistiche."







