La Fénix Santa Maria Futsal Club, formazione di calcio a 5 femminile, vince e convince contro la Evolution Soccer. La squadra di Santa Maria di Castellabate si qualifica, infatti, al secondo turno di Coppa Campania grazie alla vittoria sia all’andata che al ritorno contro la compagine Al PalaCilento di Torchiara, ieri pomeriggio, le cilentane hanno vinto per 7 a 0.
Il match dell’andata si era concluso con il punteggio di 12 a 0 sempre in favore della formazione di Santa Maria.
La squadra di mister Costantini ha espresso un buon gioco ed ha avuto nettamente la meglio sulle avversarie. La gara di ieri pomeriggio è stata decisa dalle doppiette di Di Luccia e Palumbo, e dalle segnature di Zagaria, Lanzalotti K. e D’Isabella. Archiviate le due partite di Coppa, le cilentane si preparano all’esordio del campionato che avverrà il prossimo 22 novembre.
“Le ragazze hanno affrontato il primo turno di Coppa con la giusta determinazione evidenziando, nonostante siamo ad inizio stagione agonistica, una buona condizione fisica. – ha commentato il tecnico, Saverio Costantini – Abbiamo superato il primo turno agevolmente grazie ad un roster di livello messo a disposizione dal presidente Spinelli. Nel computo delle due gare, abbiamo fatto tante cose buone, unite però ad errori che dobbiamo cercare di correggere il prima possibile. Anche le nuove arrivate stanno rispondendo molto bene e si stanno integrando alla perfezione con il gruppo dell'anno scorso. In particolare, ci tengo a menzionare Francesca Cepparulo, abituata l'anno scorso a segnare a grappoli con il Sarno e che con noi ha iniziato un po’ sotto tono, dimostrando però grande dedizione e umiltà.
Il nostro – conclude Costantini - rimane un cantiere aperto ed affronteremo questo inizio campionato con la consapevolezza che ci sono avversari che puntano alla serie A nazionale. Il nostro obiettivo principale è la crescita tecnico-tattica del gruppo, ma in ogni caso proveremo da subito a regalare grandi soddisfazioni al presidente e a tutti quelli che ci seguono”.